Calciomercato.com

  • Mirante: 'Donnarumma è il tesoro del Milan, avrà un futuro grandioso. Il mio obiettivo? L'Europeo'

    Mirante: 'Donnarumma è il tesoro del Milan, avrà un futuro grandioso. Il mio obiettivo? L'Europeo'

    Domani il Bologna sarà impegnato a San Siro contro il Milan. A difendere i pali dei felsinei Antonio Mirante, lo scorso anno a Parma. Il numero 83 rossoblu ha rilasciato una lunga intervista a la Gazzetta dello Sport, nella quale parla del suo collega, nonché compaesano di Donnarumma: "Di più: stessa scuola calcio, il Club Napoli, stesso preparatore, Ernesto Ferraro, che ci ha visto e cresciuto da ragazzini. Gigio l’ho conosciuto che aveva appena 13 anni, lui si stava allenando, io ero in visita. L’ho visto e ho pensato fosse un predestinato. Oggi confermo: il Milan ha un tesoro nella mani e lui ha davanti un futuro grandioso, la serenità con cui veste una maglia così pesante fa impressione, prima ancora del fisico e della tecnica. Per la nostra terra, una fucina di portieri, è un nuovo orgoglio: Iezzo, io, i fratelli Donnarumma. Le nostre famiglie abitano vicino, noi abbiamo frequentato le stesse persone: è curioso che ora ci si affronti da avversari".

    OBIETTIVO NAZIONALE - "Oggi punto all’Europeo: sono stato in Brasile da riserva, ora voglio entrare nel gruppo vero. Per il resto, ragiono sul presente e non faccio bilanci di carriera, mi ritengo semmai fortunato a essere in una società così solida e organizzata".

    ESPERIENZA A PARMA - "L’immagine di una delusione incancellabile, specie per chi come me era lì da tanti anni. Eravamo impotenti, la scelta di giocare era per portare avanti la speranza, per provare a invogliare qualcuno a intervenire. I responsabili erano dentro e fuori la società, per esempio quelli a cui faceva comodo che finissimo la stagione. A chi diceva “così è stato salvato il campionato” dico che certo non ha salvato le nostre carriere, visto che giocavamo senza garanzie, e soprattutto quelle dei moltissimi dipendenti".

    Altre Notizie