Calciomercato.com

  • Miroslav Klose: sempre più lontano dalla Lazio

    Miroslav Klose: sempre più lontano dalla Lazio

    A.A.A. Cercasi Miroslav Klose, quello vero possibilmente. Lo attende Petkovic, può diventare la sua salvezza. Lo aspetta la Lazio, ha bisogno dei suoi gol. Ma il tedesco latita, è calato fisicamente e mentalmente, ha perso gli occhi della tigre, sembra svogliato e privo di motivazioni. Un 2013 da brividi, una discesa inarrestabile: nell'anno in corso ha collezionato 26 presenze, è andato a segno solo in 3 partite per un totale di 7 realizzazioni(Bologna, Austria con la Germania e Juventus). Senza dimenticare il rebus nazionale: Klose punta a Brasile 2014, non l'ha mai negato, si tratta di una priorità(tre anni fa lasciò il Bayern Monaco per giocare titolare in un altro club in vista del Mondiale).

    E spesso e volentieri il panzer si risparmia, non vuole rischiare, è accaduto anche a Nicosia nell'ultimo impegno in Europa League. L'attaccante è finito in tribuna, non se l'è sentita di scendere in campo, ha parlato con Petkovic e dopo pochi minuti ha dato forfait. Non è la prima volta che accade, non è nemmeno un'abitudine, ma sicuramente è un aspetto poco piacevole per tifosi e società. Contro l'Atalanta, una settimana fa a Bergamo, era stato utilizzato negli ultimi 10 minuti, una prestazione incolore e da dimenticare in fretta. Tare e Lotito iniziano a storcere la bocca, sono consapevoli che a fine stagione il tedesco difficilmente deciderà di restare a Roma, ma per gli ultimi mesi a disposizione pretendono rispetto e professionalità. Klose ha diverse offerte in giro per il mondo, ma probabilmente sarà la Bundesliga la sua prossima fermata. Dovrà iniziare a pensarci tra un po', prima c'è la Lazio da rialzare, contro il Cagliari partirà dal primo minuto.

    Stringerà i denti anche se non sarà in perfette condizioni, proverà a spingere i biancocelesti verso la vittoria. È finito sotto esame anche lui, nessuno può più sbagliare un colpo, la pressione non dovrebbe spaventarlo. È un campione e ne uscirà fuori, Petkovic incrocia le dita e si aggrappa al panzer

    Altre Notizie