Calciomercato.com

  • Galliani ha apparecchiato, ora la ciliegina

    Galliani ha apparecchiato, ora la ciliegina

    • Gianluca Minchiotti

     

    Da vero maestro del calcio mercato, Adriano Galliani a giugno ha solo preparato la tavola per il grande colpo del Milan, che arriverà verso la fine della campagna trasferimenti.
     
    Dopo gli aperitivi Mexes e Taiwo, affari già conclusi sul finire della stagione 2010-11, e dopo aver concluso in pochi giorni le 'grane' rinnovi e comproprietà, l'ad rossonero infatti ha trascorso tutto il mese di giugno a tessere abilmente la tela che lo porterà all'obiettivo prefissato. Ben coadiuvato, a livello mediatico, da Max Allegri, Galliani ha inventato e gestito abilmente la storiella di Mister X. Tracciando questo identikit a puntate, il presidente vicario del Milan ha ottenuto il duplice scopo di lanciare messaggi, stanare potenziali concorrenti e depistare l'attenzione dai suoi veri obiettivi.
     
    In seguito, strategicamente, è seguita almeno una settimana di silenzio, nella quale hanno parlato gli altri (di Hamsik, di Pastore, di Ganso, di Marchisio). Ora la vacanza è finita e, statene certi, dalle prossime ore Galliani ricomincerà ad aggiungere elementi al menù del mercato rossonero, per arrivare poi a gustarsi la ciliegina nelle ultime ore di mercato, come fece lo scorso anno con Ibrahimovic e Robinho.
     
    Il nome di Mister X? Quello è solo un particolare... Quello che conta, come si sa, è il percorso che porta a raggiungere un obiettivo, non l'obiettivo stesso. Nel calciomercato come nella vita. 

    Altre Notizie