Calciomercato.com

  • MJ con le Air Jordan, che icona! Ma nel calcio? Dalle R9 alle Predator: le scarpe che hanno fatto la storia

    MJ con le Air Jordan, che icona! Ma nel calcio? Dalle R9 alle Predator: le scarpe che hanno fatto la storia

    • Angelo Taglieri
    Domani altre due puntate di The Last Dance, l'ultima stagione dei Bulls di Jordan, quella del secondo Three-peat e dell'ingresso definitivo nell'Olimpo dello sport, non solo del basket, da parte di His Airness. Nelle ultime due puntate, tra l'Olimpiade di Barcellona, l'All star game di New York, le sfide con Ewing e Barkley,  l'episodio dedicato a Kobe Bryant, c'è stato anche spazio per il rapporto di MJ con gli sponsor. Be like Mike con la Gatorade, il primo contratto con la Nike, il successo delle Air Jordan, e la poesia di tornare con le stesse scarpe della prima volta sul parquet del Madison Square Garden, le prime Air Jordan, oggetto di culto. 

    Le Air Jordan per Mike, un qualcosa che negli anni è diventato un brand planetario, milionario e irripetibile. Rapportato al calcio, nessuno ha avuto un successo come quello del leggendario 23 dei Bulls, ma in molti hanno legato i propri successi sportivi a una scarpa che, insieme alla vittoria, o alla sconfitta, è rimasta immortale. E oggi, partendo da Jordan, si fa un viaggio tra i campioni e le loro scarpe. Come Ronaldo con le sue Mercurial R9, Ronaldinho con le Tiempo R10, Maradona con le sue Puma, Zidane con le Predator. Tanti fuoriclasse, tante scarpe, tantissimi ricordi. Il primo? Per me le Valsport bianche di Marco Simone...

    MJ con le Air Jordan, che icona! Ma nel calcio? Dalle R9 alle Predator: le scarpe che hanno fatto la storia
    Eccole, le Valsport bianche di Marco Simone, in finale di Champions contro l'Ajax, persa dal Milan, di bianco vestiti, 1-0, con gol di Kluivert per i Lancieri. 

     

    Altre Notizie