Calciomercato.com

Modena-Ascoli:| Le voci dallo spogliatoio

Modena-Ascoli:| Le voci dallo spogliatoio

  • Luca Donini

Continua la marcia trionfale del Modena, che con un gol per tempo liquida un Ascoli in fase positiva da quattro turni e festeggia così al meglio il proprio centenario. Parte subito forte il Modena, con un primo tempo ricco di occasioni: ci prova Stanco di testa e piede, Di Gennaro da fuori area impegna in due occasioni Guarna, poi al 15' su angolo di Dalla Bona è il difensore Perticone a colpire di testa, fuori di poco. Ma l'episodio chiave arriva dieci minuti dopo: fallo in area di Peccarisi su Signori, il signor Di Paolo a due passi non ha dubbi e concede il calcio di rigore. Si incarica della battuta Greco, palla a sinistra e Guarna a destra, per il vantaggio gialloblù. I marchigiani si fanno pericolosi al 45' con un colpo di testa di Faisca alto di poco. Ripresa sempre a favore dei padroni di casa; solo al 9' destro al volo di Scalise per l'Ascoli, para in tuffo Caglioni. Al 28' scambio Nardini-Di Gennaro, cross di quest'ultimo in area piccola, dove Ardemagni, da uomo d'area, mette in rete il raddoppio e congela la partita.

MODENA

L'attaccante del Modena, Matteo Ardemagni: 'Sono contento per il gol e per la prestazione di tutta la squadra. Sapevamo che non era una partita facile, l'Ascoli è una buonissima squadra, li avevamo studiati in settimana e siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Oggi sono partito dalla panchina, ma sono entrato determinato e volevo il gol, è arrivato e sono doppiamente felice. Volevamo proseguire nella nostra serie positiva, perché i tre punti oggi erano fondamentali; il primo obiettivo da raggiungere è la salvezza, dopo penserò a raggiungere la doppia cifra nei gol segnati'.

ASCOLI

L'allenatore dell’Ascoli, Massimo Silva: 'Abbiamo faticato oggi, anche se l'avevamo preparata cercando di Di Gennaro e le qualità del Modena in mezzo; ci siamo riusciti in parte fino all'episodio del rigore, dopo abbiamo fatto fatica a entrare in partita, anche se in generale la palla l'abbiamo giocata con buone manovre sulle fasce, ma abbiamo concluso poco, grazie alla bravura del Modena e al gran caldo di oggi. Ci è mancata anche quella cattiveria sotto porta determinante. Veniamo da un periodo buono, ma bisogna sempre fare partite eccezionali per uscire dal fondo e non sempre ci si riesce. Pensate che quando sono arrivato io eravamo a -1, devo fare un encomio a questi ragazzi perché giochiamo sempre al massimo e non è facile’.

Altre Notizie