Calciomercato.com

  • Modena-Ascoli:| Le voci dallo spogliatoio

    Modena-Ascoli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Donini

    Modena alla ricerca della terza vittoria consecutiva, contro un Ascoli arrivato al Braglia per un pareggio: ne esce una partita noiosa e con poche emozioni. Al 13' tiro di Mendicino dal limite dell'area, para Alfonso. Poi ottima girata al volo di Gilioli al 35', che finisce alta sopra la traversa; due minuti dopo Mazzarani recupera palla dalla destra ed entra in area ma il suo tiro è sempre alto. Ancora Mendicino per l'Ascoli a inizio ripresa: tiro dall'interno dell’area canarina, bravo Alfonso a bloccare a terra. Al 36' l'azione più pericolosa della partita è del Modena: Mazzarani serve Giampà all'interno dell’area, bel diagonale centrale e bravo Guarna a deviare in tuffo. Non restano che i tre fischi dell'arbitro Gallione di Alessandria per dividere la posta in palio.

    MODENA

    Il difensore del Modena, Erminio Rullo: 'Speravo in un esordio con vittoria, ma sapevamo che l'Ascoli veniva a Modena per il pareggio, l'importante era non perdere. Abbiamo fatto una prova di carattere, va bene anche il pari; è stata una di quelle partite da giocare con prudenza, quando vuoi vincere a tutti i costi rischi di prendere gol in contropiede. Non giocavo da un anno e mezzo, non ho ancora brillantezza ma lavoro molto in settimana per cercare di arrivare in forma il prima possibile, e disputare 90 minuti credo siano la medicina migliore. Non siamo riusciti nelle giocate che facciamo di solito perché l'Ascoli si è chiuso in 9 dietro alla linea della palla, e ci chiudeva tutti gli spazi. La serie B è dura e dobbiamo arrivare alla salvezza il prima possibile'.

    ASCOLI

    Il centrocampista dell'Ascoli Alex Pederzoli: 'Venivamo da due sconfitte, e oggi siamo tornati un po' all'antico come modulo, diciamo che ci permette di stare più coperti e allo stesso tempo ci permette di ripartire. Il Modena alla fine non ci ha mai creato troppi problemi, davanti potevamo essere più pericolosi ma siamo soddisfatti per il pareggio, il Modena ha trovato difficoltà a fare gioco perché noi avevamo tanti giocatori sotto alla linea della palla, e non è facile per nessuna squadra giocare in questo modo. Con questo atteggiamento tattico, oggi, abbiamo ottenuto ciò che volevamo'.

    Altre Notizie