Calciomercato.com

  • Moggi radiato: ma è davvero la fine di Calciopoli?

    Moggi radiato: ma è davvero la fine di Calciopoli?

    • Luca Talotta

    La domanda deve sorgere spontanea: dopo la sentenza della Commissione Disciplinare Nazionale della Figc, che ha chiuso di fatto il capitolo legato a Calciopoli condannando alla radiazione Luciano Moggi, Antonio Giraudo e Innocenzo Mazzini, c'è da chiedersi: ma è veramente un capitolo chiuso?

    Una sentenza arrivata dopo cinque anni, nei quali gli inquirenti hanno constatato che i tre già citati "inquinavano il sistema calcio". Moggi, Giraudo e Mazzini non potranno più lavorare all'interno del sistema calcio: un verdetto che fa discutere e che, probabilmente, permetterà ai tre colpevoli di proseguire nella loro campagna innocentista. Lo stesso Moggi ha già promesso "guerra", cosa che ci fa capire come, di fatto, Calciopoli non sia finita e, forse, non finirà mai.


    Certo, ora ci sarà il ricorso al Coni, ma di una cosa siamo sicuri: Calciopoli ha segnato una pagina (triste) della storia del calcio italiano e rimarrà nella mente di tutti. Anzi: dovrà rimanere, perché cancellare e dimenticare non serve a nulla se non a sotterrare gli errori fatti.


    Altre Notizie