Calciomercato.com

  • Molinari ribatte Tiger Woods e trascina l'Europa alla rimonta nella Ryder Cup da 0-3 come Milan-Liverpool VIDEO

    Molinari ribatte Tiger Woods e trascina l'Europa alla rimonta nella Ryder Cup da 0-3 come Milan-Liverpool VIDEO

    L'Europa è in vantaggio 8-4 sugli Stati Uniti nella 42esima Ryder Cup sul percorso de Le Golf National a Parigi con due punti firmati da un grande Francesco Molinari, che ha formato una coppia straordinaria con Tommy Fleetwood, prima battendo nei fourballs Tiger Woods/Patrick Reed (3/1) e poi nei foursomes Justin Thomas/Jordan Spieth con un eloquente 5/4, davanti a una cornice di oltre 50.000 spettatori. Dopo un inizio difficile, con un 3-0 per gli USA (come nella finale di Champions League tra Milan e Liverpool a Istanbul nel 2005), la compagine affidala al danese Thomas Bjorn ha reagito con un cappotto, un 8-0 raro a verificarsi. Molinari ha firmato le sue due prime vittorie in Ryder Cup e ha sconfitto per la prima volta anche Tiger Woods, dopo il singolo perso nel 2010 (4/3) e quello pareggiato nel 2012. L'azzurro ha espresso un ottimo gioco, così come l'inappuntabile Tommy Fleetwood con il quale ha formato una coppia molto affiatata in entrambe le sessioni. Il torinese, nel match contro Woods/Reed, ha iniziato la Ryder Cup con un birdie e poi la messo a segno il quinto alla buca 17, decisivo per lo score. In mezzo prodezze di Fleetwood che hanno contribuito a dare la svolta alla gara. Presenti al match anche Costacurta e Mancini.

    SABATO - Seconda giornata della Ryder Cup. L'Europa parte dal vantaggio per 5-3 e continua sulla scia di venerdì, portando a casa i primi tre scontri contro gli americani. Francesco Molinari e Tommy Fleetwood confermano il momento di grandissima forma, superando ancora Tiger Woods e Patrick Reed. La sfida termina alla 15 buca con il risultato di 4&3. Dieci birdie per Molinari-Fleetwood, a conferma dell'intesa eccellente, solo tre per Reed e Woods, che sembra sottotono in questo inizio di competizione. L'ultimo punto della sessione mattutina va al team americano grazie alla coppia Johnson-Spieth che superano Poulter-Rahm, il risultato è 8-4 per l'Europa
    In programma ora la sessione pomeridiana con i 4 foursome, riconfermati in coppia Molinari e Fleetwood che sfideranno Tiger Woods e Bryson DeChambeau.
     

    Altre Notizie