Calciomercato.com

  • Momenti Di Gioia: ko 9-0 contro il Leicester, il Southampton dona gli stipendi dei calciatori in beneficenza

    Momenti Di Gioia: ko 9-0 contro il Leicester, il Southampton dona gli stipendi dei calciatori in beneficenza

    • Alessandro Di Gioia
    "In un calcio ormai privo di esempi da seguire e positività, ma sempre più basato sul denaro e sul ritorno economico, e funestato da eventi che con il pallone non hanno nulla a che vedere, questa rubrica vuole proporre un momento di svago settimanale che ci riavvicini allo sport più bello del mondo, legato al campo di gioco ma non solo, anche ai social, alle iniziative di beneficenza e a storie da raccontare: il calcio è felicità, il calcio è passione, il calcio è "Momenti Di Gioia"".

    Una sconfitta record, che non è andata giù a nessuno, dal presidente all'ultimo dei tifosi: il Southampton sta vivendo in queste ore uno dei periodi più neri della propria storia, dopo l'incredibile ko casalingo patito al St.Mary's Stadium contro il Leicester di Brendan Rodgers e Jamie Vardy. Il 9-0 di venerdì sera però ha saputo donare anche qualche sorriso, oltre a tanti brutti pensieri e musi lunghi: cose che succedono soltanto in Inghilterra. La vittoria esterna più larga nella storia della moderna Premier League e la peggiore sconfitta interna nello stesso periodo hanno portato anche un po' di gioia, ai meno fortunati.

    STIPENDIO IN BENEFICENZA... NONOSTANTE IL CITY - La rosa e il corpo tecnico dei Saints hanno infatti deciso e stabilito di donare lo stipendio guadagnato il giorno della terribile partita alla Saints Foundation, un'organizzazione benefica di Southampton che lavora ogni anno con 12mila giovani e adulti di tutte le età, utilizzando il potere e la passione del calcio per trasformare in meglio le vite dei meno fortunati. Un motivo per provare a ripartire, nonostante l'avversario nel prossimo match di Coppa di Lega si chiami Manchester City, all'Etihad Stadium..

    PASSO DOVEROSO - Il terzultimo posto in classifica con soltanto 2 vittorie nelle prime 10 giornate non hanno condizionato la decisione del club. Nel comunicato la dirigenza spiega che questo è un primo passo ritenuto doveroso dopo la bruttissima serata passata dai tifosi e che staff e giocatori sono già concentrati in vista delle prossime sfide di Manchester. Quando anche un 9-0 può servire a migliorare le cose. Magari può essere di spunto per qualche club italiano...

    Altre Notizie