Calciomercato.com

  • Momenti Di Gioia: Ibra come la Statua della Libertà, è il simbolo della Svezia

    Momenti Di Gioia: Ibra come la Statua della Libertà, è il simbolo della Svezia

    • Alessandro Di Gioia
    In un calcio ormai privo di esempi da seguire e positività, ma sempre più basato sul denaro e sul ritorno economico, e funestato da eventi che con il pallone non hanno nulla a che vedere, questa rubrica vuole proporre un momento di svago settimanale che ci riavvicini allo sport più bello del mondo, legato al campo di gioco ma non solo, anche ai social, alle iniziative di beneficenza e a storie da raccontare: il calcio è felicità, il calcio è passione, il calcio è "Momenti Di Gioia""

    Zlatan Ibrahimovic è sempre più il simbolo della Svezia: non bastassero gli undici Palloni d'Oro di miglior giocatore svedese dell'anno, dieci consecutivi, la federcalcio scandinava ha deciso di dedicargli una statua gigante, che verrà eretta dinnanzi alla Friens Arena di Stoccolma. L'ennesimo premio per il 36enne attaccante del Manchester United, il re indiscusso della Konungariket Sverige.

    COME LA STATUA DELLA LIBERTA' E NAPOLEONE - A testimoniarlo una foto, pubblicata dallo stesso Ibra sulla propria pagina Instagram ufficiale, a fianco alla statua appena realizzata nell'officina dell'artigiano che l'ha fabbricata, con la scritta: "When you come to New York you have the Statue of Liberty, when you come to Sweden you have the Statue of Zlatan #comingsoon", ovvero "Quando vai a New York hai la Statua della Libertà, quando vieni in Svezia hai la statua di Zlatan #inarrivopresto". Il commento di Ibra rende l'idea dell'importanza di questo riconoscimento: "Mi sembra irreale, di solito è un riconoscimento che si ottiene quando si muore, ma io sono ancora vivo. Quando morirò, però, questa statua vivrà per sempre". Premiate le 114 partite e le 62 reti con la maglia della Svezia, prima di ritirarsi dopo gli Europei 2016 in Francia: "Sono come Napoleone in Europa, ho conquistato tutti i paesi dove sono stato". Come te nessuno mai, Zlatan: almeno in Svezia.

    @AleDigio89
     

    When you come to New York you have the Statue of Liberty, when you come to Sweden you have the Statue of Zlatan #comingsoon

    A photo posted by IAmZlatan (@iamzlatanibrahimovic) on


    Altre Notizie