Calciomercato.com

  • Momenti Di Gioia: Inter, il segreto di Felipe Melo è il cane Kyra... su Twitter!

    Momenti Di Gioia: Inter, il segreto di Felipe Melo è il cane Kyra... su Twitter!

    "In un calcio ormai privo di esempi da seguire e positività, ma sempre più basato sul denaro e sul ritorno economico, e funestato da eventi che con il pallone non hanno nulla a che vedere, questa rubrica vuole proporre un momento di svago settimanale che ci riavvicini allo sport più bello del mondo, legato al campo di gioco ma non solo, anche ai social, alle iniziative di beneficenza e a storie da raccontare: il calcio è felicità, il calcio è passione, il calcio è "Momenti Di Gioia""

    Felipe Melo è tornato, e se ne sono accorti tutti: il centrocampista brasiliano, che aveva lasciato l'Italia senza suscitare alcun rimpianto nei suoi vecchi tifosi, quelli di Juventus e Fiorentina, si è ripresentato nel Bel Paese dopo l'esperienza in Turchia nel Galatasaray passando dalla porta principale. La Milano nerazzurra lo ha già incoronato come nuovo idolo, ed è difficile per chi ha vestito la maglia bianconera essere apprezzato sotto la Madonnina interista: ma Melo ha stupito tutti, disputando prestazioni di gran cuore e di gran garra, manifestando un caratterino mica male, ma senza le esagerazioni di un tempo, finora. Ne sanno qualcosa il Milan e Mario Balotelli, che hanno sperimentato dal vivo nel derby il Melo's style, ma anche il Verona, sconfitto a San Siro proprio grazie ad una rete di testa del brasiliano, corso poi a baciare la moglie in tribuna. Già, perchè il segreto di Felipe è la famiglia: non solo la compagna Roberta Nagel, ma anche e soprattutto il cane Kyra (foto Twitter).

    CANE TECNOLOGICO - Voluto fortemente in estate da Roberto Mancini, dotato di grinta e tenacia fuori dal comune, Felipe Melo è come i fichi d'india: fuori ruvido e pungente, dentro tenero e giocherellone. Lo dimostra la romantica corsa verso Roberta, ma anche l'affetto verso Kyra, una pitbull di pochi anni che gli ha tenuto tanta compagnia in Turchia. A differenza degli altri normali quadrupedi però, Kyra è un cane tecnologico: il suo padrone infatti le ha creato un account su Twitter, dal nome "Kyra Melo, the dog", @KyraMelo_Z, che vanta attualmente quasi duemila followers. Tramite il social network Kyra, quando il suo padrone non c'è, posta i suoi pensieri, le sue impressioni, quasi sempre abbai e guaiti, come quello che ha riservato a Melo venendo a conoscenza del suo approdo ufficiale in maglia nerazzurra. Non solo, Kyra è titolare anche di una applicazione per Apple e per Android intitolata al suo padrone: si chiama "Felipe Melo z", e consiste in un videogioco nel quale il generale Melo deve combattere contro degli zombie che vogliono conquistare "Il Mondo del Calcio". Vedere per credere: App Store e Google Play.

    PITBULL IN RETE, PITBULL CHE FESTEGGIA - Il punto più alto si è però toccato proprio dopo il gol di Felipe contro il Verona: sul profilo di Kyra Melo è apparso un tweet di gioia, un "bauuu!" accompagnato da emoticon, a festeggiare la rete del padrone. Lo stesso brasiliano ha poi retwittato il messaggio del suo cane, e ha condiviso la prima pagina della Gazzetta dello Sport con l'hashtag "famiglia". Una storia che ha dell'incredibile, ma che ci diverte e ci piace perchè genuina. Tra un guaito, un abbaio e le feste per la pappa imminente, Kyra non perde mai di vista le gesta del suo padrone. Che ha deciso di esultare a quattro zampe, proprio in onore del "migliore amico dell'uomo": già, perchè pitbull è anche il suo soprannome. Speriamo che la moglie Roberta non inizi ad essere gelosa...

    Alessandro Di Gioia
    @AleDigio89

    Altre Notizie