Calciomercato.com

  • Momenti Di Gioia, Natale in NBA: Robinson di Miami distribuisce pasti ai senzatetto con la maglia della Roma

    Momenti Di Gioia, Natale in NBA: Robinson di Miami distribuisce pasti ai senzatetto con la maglia della Roma

    • Alessandro Di Gioia
    "In un calcio ormai privo di esempi da seguire e positività, ma sempre più basato sul denaro e sul ritorno economico, e funestato da eventi che con il pallone non hanno nulla a che vedere, questa rubrica vuole proporre un momento di svago settimanale che ci riavvicini allo sport più bello del mondo, legato al campo di gioco ma non solo, anche ai social, alle iniziative di beneficenza e a storie da raccontare: il calcio è felicità, il calcio è passione, il calcio è "Momenti Di Gioia"".

    Il Natale negli Stati Uniti, per gli sportivi di più alto livello come i giocatori di basket dell'NBA, è un modo per stare vicino a chi è più sfortunato, soprattutto in tempi di Coronavirus. Duncan Robinson, una delle note più liete della stagione della massima serie americana di pallacanestro, rivelazione con i suoi Miami Heat vincitori di Conference a Est e finalisti contro i Lakers di LeBron e Davies, si è distinto nelle opere di beneficenza, con un richiamo all'Italia.

    PASTI AI SENZATETTO CON LA MAGLIA DELLA ROMA - L'infallibile tiratore da 3 ha infatti scelto un abbigliamento particolare per distribuire pasti ai senzatetto in occasione delle feste natalizie: la maglia della Roma, che sta spopolando anche negli Stati Uniti, non solo tra i tifosi della squadra giallorossa ma anche tra gli appassionati di altri sport. Robinson si è preso cura delle persone bisognose, consegnando dieci mila pasti messi a disposizione proprio dal 26enne statunitense.

    I FRIEDKIN AVRANNO APPREZZATO? - Il cestista è stato fotografato davanti alla pila di pasti con la maglia giallorossa di questa stagione, molto apprezzata anche dai collezionisti. Si tratta della prima maglia, con le strisce orizzontali giallo, arancione e rossa: chissà se avrà fatto piacere anche a Dan e Ryan Friedkin, noti tifosi degli Houston Rockets.​

    @AleDigio89

    Altre Notizie