Calciomercato.com

  • Momenti Di Gioia, quanto segna Ollie Watkins: dagli amatori a castiga-big, come Bale e Alli. E la lotta al cancro...
Momenti Di Gioia, quanto segna Ollie Watkins: dagli amatori a castiga-big,  come Bale e Alli. E la lotta al cancro...

Momenti Di Gioia, quanto segna Ollie Watkins: dagli amatori a castiga-big, come Bale e Alli. E la lotta al cancro...

  • Alessandro Di Gioia
"In un calcio ormai privo di esempi da seguire e positività, ma sempre più basato sul denaro e sul ritorno economico, e funestato da eventi che con il pallone non hanno nulla a che vedere, questa rubrica vuole proporre un momento di svago settimanale che ci riavvicini allo sport più bello del mondo, legato al campo di gioco ma non solo, anche ai social, alle iniziative di beneficenza e a storie da raccontare: il calcio è felicità, il calcio è passione, il calcio è "Momenti Di Gioia""


Quanto segna Ollie Watkins! L'attaccante 24enne dell'Aston Villa è una delle sorprese più liete della stagione di Premier League, nonostante il costo del suo cartellino, nel passaggio di mercato estivo dal Brentford ai Villains, non possa far parlare di completa rivelazione: 28 milioni di sterline per acquistare il nativo di Torbay, autore fin qui di 8 reti in 10 partite disputate, tra Premier League e EFL Cup, tra le quali spiccano la tripletta al Liverpool e la doppietta all'Arsenal, entrambe messe ko dalla squadra di Dean Smith.

DAGLI AMATORI ALLA PREMIER, E NON ERA NEMMENO UN ATTACCANTE... - Già, proprio quel Dean Smith che lo aveva lanciato e coccolato al Brentford. Risultato? Capocannoniere della Championship, con 25 gol in 46 partite, gli stessi del bomber del Fulham Aleksandar Mitrovic, al centro dello spettacolare tridente composto dal talento Benrahma e dalla velocità di Mbuemo. Ma soprattutto le Bees di Londra che sfiorano la storica promozione in Premier, perdendo solo nella finale dello spareggio, contro il Fulham. Una cavalcata incredibile, per un calciatore che fino a pochi anni prima militava negli amatori, e non era nemmeno un attaccante.

L'INTUIZIONE GENIALE DI SMITH: COME BALE E ALLI - Sei anni fa Watkins compieva il salto nei professionisti, passando all'Exeter City. Poi l'incontro con Smith, il suo mentore, che gli apre le porte del Paradiso e della massima serie inglese, a 24 anni: nel settembre del 2019, quando Maupay lascia il Brentford per passare al Brighton, decide infatti di avanzarlo rispetto al suo canonico ruolo di centrocampista offensivo. Intuizione geniale, vista la media di un gol ogni 165': in estate diventa l’acquisto più costoso della storia dell'Aston Villa. Nel 2017 ha vinto l'"EFL Young Player of the Year", come in passato avevano fatto Gareth Bale, Nathaniel Clyne, Fabian Delph, Wilfried Zaha, Tom Ince e Dele Alli.

LA LOTTA AL CANCRO - Non solo, Watkins si è anche distinto per un aspetto non comune ai calciatori di oggi, il cuore d'oro: sta infatti aiutando economicamente, assieme ad altre star inglesi, un tifoso del Brentford che soffre di una rara forma di patologia cancerogena. La ricerca in questo caso necessita di denaro più che di parole e il 24enne si è impegnato in prima linea: promessa di campione, fuori e dentro dal rettangolo di gioco.​


@AleDigio89

Altre Notizie