Calciomercato.com

  • Momenti Di Gioia: tifosa Dortmund tra la marea Schalke, Bartra la incontra

    Momenti Di Gioia: tifosa Dortmund tra la marea Schalke, Bartra la incontra

    • Alessandro Di Gioia
    In un calcio ormai privo di esempi da seguire e positività, ma sempre più basato sul denaro e sul ritorno economico, e funestato da eventi che con il pallone non hanno nulla a che vedere, questa rubrica vuole proporre un momento di svago settimanale che ci riavvicini allo sport più bello del mondo, legato al campo di gioco ma non solo, anche ai social, alle iniziative di beneficenza e a storie da raccontare: il calcio è felicità, il calcio è passione, il calcio è "Momenti Di Gioia""

    Coraggio e passione, amore per la propria squadra, tutto in una sola foto: è quello che Marc Bartra, difensore del Borussia Dortmund, ha riscontrato in una tifosa giallonera, in occasione del derby della Ruhr, disputato alla Veltins Arena di Gelsenkirchen sabato pomeriggio, e terminato 1-1 con le reti di Kehrer e Aubameyang. L'impavida donna infatti, incurante del tifo avversario, ha scelto di posizionarsi con la maglia giallonera in mezzo alla folla blu dei tifosi dello Schalke, per assistere al sentito derby. 

    IL TWEET E LA MAGLIA IN DONO - Il difensore ex Barcellona a quel punto ha scelto di lanciare una campagna su Twitter per trovare la tifosa: "Voglio incontrare questa donna", la scritta sul Twitter ufficiale. Bartra, impressionato dal coraggio e dalla forza di volontà della tifosa, ha scelto di incontrarla per regalarle la sua maglia. La rete ha fatto il resto: il tweet condiviso migliaia di volte ha infatti consentito al calciatore di identificare la donna. Si tratta della signora Steffi, allo stadio con suo marito: il ritrovamento è stato celebrato da un altro tweet di Bartra. 

    @AleDigio89

    Altre Notizie