Monaco, Abdennour: 'Sogno di diventare come Maldini'

20
Il roccioso difensore del Monaco, Aymen Abdennour, si è raccontato ai microfoni di France Football, svelando la sua grande passione per Paolo Maldini, leggenda del Milan: "E 'stato un grande giocatore, molto bello vederlo giocare, molto elegante. Inoltre era il capitano, lo ero anche io nelle categorie giovanili. Anche lui giocava sia centrale che sulla fascia. E a poco a poco ho scoperto il grande Milan e il loro modo di difendere. Erano tutti ben preparati. Più andava avanti con la sua carrierà, più sognavo di diventare come lui".
Si parla di due carriere che non hanno nulla in comune. Abdennour gioca da 5 anni in Ligue1 e ha giocato precedentemente in campionati minori. Maldini giocava molto assiduamente da giovanissimo a partire dall'85 in poi nella Serie A, che ai tempi contava campioni e ne ha visti passare altrettanti nel tempo della sua longeva carriera, non sto qui poi a menzionarne il palmarès che parla da se.
Per diventare un Maldini o altri della solita categoria bisogna nascerci, non lo si diventa purtroppo. Parlando di A.Abdennour, mi piace come giocatore, non nutro particolari dubbi sulle sue potenzialità, vorrei vedere come si ambienta in Italia, non ha molta importanza il colore di maglia che sceglierà, si rilevasse ancora migliore di quanto appreso in Ligue1 la serie A potrebbe ulteriormente giovarne.
20