Calciomercato.com

  • Mondiale 2014, il Brasile con Guardiola?

    Mondiale 2014, il Brasile con Guardiola?

    • Cristian Massa

    Secondo il quotidiano catalano Sport, la CBF (Confederación Brasileña de Fútbol) sarebbe intenzionata ad ingaggiare Pep Guardiola per il prossimo Mondiale, che la selezione verdeoro giocherà in casa. La spinta definitiva a questa mossa sarebbe arrivata dalla sconfitta nella finale olimpica di Londra con la selezione messicana, senza dubbio meno talentuosa di Neymar e compagni.

    Nonostante le rassicurazioni di ieri da parte di Josè Maria Marin, presidente della CBF ("Siamo nel tragitto corretto e adesso non serve cambiare, la responsabilità è nostra"), Mano Menezes, attuale tecnico verdeoro, sarebbe quindi sul punto di essere esonerato, come per altro aveva confermato una dichiarazione forse un po' infelice di Romario, ex giocatore del Barcellona F.C., che non aveva risparmiato nemmeno critiche alla lista dei convocati da parte del selezionatore.

    Che Guardiola faccia gola al Brasile è cosa nota: già da qualche mese il quotidiano sudamericano Lance ha iniziato una campagna a favore dell'ex allenatore "blaugrana", mentre in twitter l'hashtag #guardiolaselecao è arrivato fino al secondo posto tra le tendenze in Brasile al termine della finale olimpica.

    Tanti indizi insomma ma anche una realtà importante: il Brasile è pentacampeon grazie esclusivamente a tecnici "fatti in casa". Guardiola romperà la tradizione?

    Altre Notizie