Calciomercato.com

  • Brasile 2014: l'Italia campione in Brasile? Tifosi disposti a spendere 464 euro
Brasile 2014: l'Italia campione in Brasile? Tifosi disposti a spendere 464 euro

Brasile 2014: l'Italia campione in Brasile? Tifosi disposti a spendere 464 euro

La Gazzetta dello Sport riporta un'indagine sul coinvolgimento dei tifosi per le proprie nazionali e i risultati sono sorprendenti.

PRIMATO CILENO - I supporters della nazionale cilena sarebbero disposti a spendere addirittura 526 euro a testa (qualora il titolo fosse in vendita) per vedere i propri beniamini vincere la competizione mondiale. In ultima posizione troviamo l'Olanda: i tifosi orange spenderebbero, in media, appena 39 euro a testa (il 77 per cento neanche un centesimo). I risultati emergono da un'indagine svolta dalla banca ING, sponsor principale proprio della nazionale dei Paesi Bassi, in merito al coinvolgimento dei consumatori rispetto al Mondiale. L'indagine è denominata #WKnomie14 (WK sta per Campionato Mondiale).

TANTI SOLDI - Anche i tifosi italiani non scherzano: per arrivare alla conquista del quinto Mondiale sarebbero disposti a spendere ben 464 euro a testa. Per quanto riguarda l’investimento in articoli per la tifoseria siamo al 5° posto con 32 euro in media, dopo i russi e gli argentini che ne investono 48.

AMORE CALCISTICO - La ricerca è stata svolta nei 15 paesi dove la cultura calcistica è più viva. Per quanto riguarda l'Europa: Olanda, Italia, Spagna, Inghilterra, Germania, Francia, Belgio, Portogallo e Russia. In aggiunta ci sono Brasile, Cile, Argentina, Australia, Stati Uniti e Corea del Sud.


 

Altre Notizie