Calciomercato.com

  • Mondiale 2022, Cameron: 'L'Inghilterra è pronta a candidarsi al posto del Qatar'
Mondiale 2022, Cameron: 'L'Inghilterra è pronta a candidarsi al posto del Qatar'

Mondiale 2022, Cameron: 'L'Inghilterra è pronta a candidarsi al posto del Qatar'

Il primo Ministro inglese David Cameron, come si apprende dal The Guardian, ha dichiarato che l'Inghilterra potrebbe candidarsi per ospitare la Coppa del Mondo del 2022, dopo le accuse di corruzione in merito alla candidatura del Qatar.

MONDIALE IN INGHILTERRA? - Il primo ministro (foto nigeriasstolengirls.com) ha affermato: "Vedremo cosa succede con questa indagine in Coppa del Mondo e chissà che le probabilità possano essere per noi in futuro. C'è un'indagine in corso ed è giusto che sia così. I miei ricordi di quella riunione non sono ricordi felici, le cose non furono organizzate bene dalla Fifa. Per quanto riguarda il futuro della Coppa del Mondo nel 2018, in linea generale dovremmo cercare di mantenere sport e politica separati, anche se è giusto ricordare che ci sono occasioni in cui è più corretto non prendere parte ad alcuni eventi sportivi".

9 GIUGNO - L'inchiesta della Fifa sulle accuse di corruzione per l'assegnazione dei Mondiali 2022 al Qatar si chiuderà il prossimo 9 giugno, come annunciato da Michael Garcia, ispettore della confederazione mondiale: ''Entro sei settimane dalla chiusura consegneremo la relazione alla Camera di Giudizio. Dopo mesi di interrogatori dei testimoni e di raccolta di materiale, il nostro obiettivo è di completare questa fase della nostra inchiesta entro il 9 giugno, e di sottoporre alla camera di giudizio una relazione entro sei settimane a partire da quella data. Il report prenderà in considerazione tutti gli elementi potenzialmente correlati alla procedura di gara, comprese le prove raccolte dalle indagini preliminari''.

Altre Notizie