Calciomercato.com

  • Getty Images
    Mondiale per Club, come cambia il mercato della Juventus

    Mondiale per Club, come cambia il mercato della Juventus

    • Francesco Guerrieri
    La Juventus è tra le 32 squadre che parteciperanno al Mondiale per Club in programma negli Stati Uniti dal 14 giugno al 13 luglio, la prima edizione con il nuovo format. I bianconeri sono l'unica squadra italiana insieme all'Inter, la squadra di Tudor è stata inserita nel gruppo G con Al-Ain, Manchester City e Casablanca; le prime due passano al turno successivo a eliminazione diretta. Per le squadre che partecipano alla competizione la Fifa ha aperto una finestra speciale di mercato, dal 1° al 10 giugno; inoltre, i club partecipanti potranno sostituire e aggiungere giocatori dal 27 giugno al 3 luglio. 

    QUANTO GUADAGNA LA JUVENTUS AL MONDIALE PER CLUB

    MONDIALE PER CLUB, COME CAMBIA IL MERCATO DELLA JUVENTUS - La Juventus ha diversi giocatori in prestito in giro per l'Europa fino al prossimo 30 giugno quando rientreranno alla base; Tudor valuterà alcuni di loro per capire se portarli al Mondiale per Club: a oggi, quello che filtra è che Rugani e Kostic - rispettivamente di rientro da Ajax e Fenerbahçe, che aveva il diritto di riscatto ma non lo eserciterà - dovrebbero essere aggregati al gruppo che andrà negli Stati Uniti.

    MONDIALE PER CLUB, SESSIONE EXTRA DI MERCATO: COSA DICE IL REGOLAMENTO

    DOVE VEDERE IL MONDIALE PER CLUB - Tutte le 63 partite del Mondiale per Club che coinvolge le 32 squadre più forti al mondo saranno visibili su Dazn in modo gratuito. La gara d’esordio sarà Al Ahly-Inter Miami ed è è prevista nella notte tra sabato 14 e domenica 15 giugno alle ore 2 all'Hard Rock Stadium di Miami, la finale si giocherà al MetLife Stadium di New York, New Jersey, domenica 13 luglio 2025.

    JUVENTUS-TUDOR, I DETTAGLI DEL CONTRATTO - A marzo scorso Tudor ha firmato un contratto fino alla fine del Mondiale per Club, con rinnovo automatico fino a giugno 2025 in caso di qualificazione alla prossima Champions League; negli accordi c'è anche una clausola in favore della società: se lo riterrà opportuno, dopo la fine del torneo che si giocherà negli Stati Uniti potrà rescindere il contratto di Tudor pagando una penale; risparmiando però la spesa di un anno di contratto in caso di rinnovo automatico.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione
     
    Guarda la Club World Cup 2025 gratis su DAZN
    Scopri le migliori offerte

    Commenti

    (33)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 751897
    Utente vxl 751897

    Sono due giocatori rientrati dai prestiti che se fossero stati alla Juventus quest'anno avrebbero...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie