Calciomercato.com

  • Mondiale per Club: il River va in finale. Battuto il Sanfrecce Hiroshima per 1-0

    Mondiale per Club: il River va in finale. Battuto il Sanfrecce Hiroshima per 1-0

    Hanno il via oggi con la sfida fra Hiroshima Sanfrecce e River Plate le semifinali del Mondiale per Club. Non riesce l'impresa ai giapponesi del Sanfrecce che vengono sconfitti 1-0 dai campioni della Copa Libertadores e non replicano i successi su Auckland City e Mazembe. I campioni di Giappone dominano per lunga parte della prima frazione con il portiere Barovero vero protagonista con tre interventi decisivi su Minagawa e Chajima. Nella ripresa il River Plate prende campo e al 72' trova il gol vittoria con Lucas Alario che sfrutta un'uscita difettosa di Hayashi e deposita di testa in rete.

    LE FORMAZIONI UFFICIALI:
    Hiroshima Sanfrecce (3-5-2): Hayashi; Shiotani, Chiba, Sasaki, Aoyama, Ka.Morisaki; Kashiwa, Shimizu; Douglas, Chajima; Minagawa
    River Plate (3-5-2): Barovero; Balanta, Maidana, Mercado; Vangioni, Pisculichi, Kranevitter, Ponzio, Sanchez; Mora, Alario.

    PRIMO TEMPO - Prima occasione del match al 25' ed è dei Sanfrecce Hiroshima. Minagawa lanciato in profondità prova a superare in pallonetto Barovero che però è superlativo nel dire di no al mancino dell'attaccante giapponese. Al 32' ancora in contropiede è bravo Chajima a tagliare alle spalle di Mercado, rientrare sul destro e calciare a giro trovando però ancora l'intervento in corner di Barovero. E' Minagawa il giocatore più pericolo in campo e al '39 ci vuole ancora una parata super di Barovero a negare la gioia all'attaccante del Sanfrecce. Primo lampo del River Plate al 43' con Sanchez che schiaccia di testa a due passi da Hayashi, ma il portiere nipponico eguaglia quello argentino compiendo un autentico miracolo.

    SECONDO TEMPO - Parte subito forte il River Plate nella ripresa con Rodrigo Mora che, libero al vertice dell'area piccola manda alto di destro dopo un batti e ribatti in area. Al 72' il River passa con Alario che sfrutta un'uscita avventata di 
    Hayashi e deposita in rete di testa a porta sguarnita. Nel finale è ancora il River a trovare la via del raddoppio ma Hayashi dice no alla conclusione di Mora.

    Altre Notizie