Calciomercato.com

  • Mondiale U20, il Milan osserva Lozano

    Mondiale U20, il Milan osserva Lozano

    Dall'altra parte del mondo, a caccia di nuovi talenti. Come tutte le big d'Europa, anche il Milan ha mandato i suoi scout in Nuova Zelanda, dove in questi giorni si sta disputando la 20esima edizione del Mondiale under 20. Tanti i nomi sul taccuino degli uomini mercato rossoneri, uno è stato sottolineato tre volte con la penna rossa, quello di Hirving Lozano. Il talento classe 1995, di proprietà del Pachuca, è stato osservato da vicino nella sfida tra Messico e Uruguay, vinta dal Tricolor 2-1 grazie alla splendida punizione nel recupero di Kevin Gutierrez.  Lozano ha giocato 90 minuti, segnando il gol del momentaneo vantaggio al 71'.

    OCCHIO AL PSV - Soprannominato El Chucky, Hirving Lozano (con una H di troppo per un errore dell'anagrafe) è un esterno destro d'attacco in grado di giocare anche da trequartista. Con la maglia dei Tuzos ha segnato 8 gol tra Apertura e Clausura, con la selezione under 20 messicana ha vinto il torneo Concacaf nel quale è stato miglior goleador con 5 gol in 6 partite, in compagnia dello statunitense Romain Gall. Su di lui si è mosso da tempo il PSV,  ma la decisione sul futuro arriverà solo dopo il Mondiale. 

    RISCHIO ADIYAH - Dopo aver lasciato il segno in Messico, Lozano vuole il salto in Europa, dove ha giocato solo una volta per la Nike Manchester United Premier Cup, un Mundialito per club riservato a squadre under 15. Per strapparlo al Pachuca, al quale è legato con un contratto fino al 2018, servono poco più di 6 milioni di euro, il Milan valuta l'investimento, ma dopo l'acquisto di Dominic Adiyah, attaccante ghanese esploso al Mondiale Under 20 del 2009 e mai protagonista in maglia rossonera, vuole evitare altre scottature.

    Federico Zanon
    @FedeZanon15

    Altre Notizie