Calciomercato.com

  • Mondiale Under 17: Gnonto-Udogie e l'Italia batte il Messico e vola agli ottavi

    Mondiale Under 17: Gnonto-Udogie e l'Italia batte il Messico e vola agli ottavi

    L'Italia Under 17 fa due su due e nel match decisivo del girone F dei Mondiali di categoria che si stanno disputando in Brasile vince 2-1 contro il Messico e si aggiudica il pass per l'accesso agli ottavi di finale. Di Gnonto (al secondo gol consecutivo) e Udogie nelle battute finali, il gol vittoria che scatena la festa azzurra.

    Una partita giocata a viso aperto dai ragazzi di Carmine Nunziata più pericolosi dei messicani nella prima frazione, ma poco decisivi sottoporta. Tongya e compagni sprecano due occasioni in avvio e rischiano di capitolare con il Messico che colpisce la traversa con Gomez. La formazione centramericana spreca anche un calcio di rigore concesso col var per gomitata di Ruggeri a Gomez, ma Luna si fa ipnotizzare da Molla.  

    Nella ripresa i cambi tengono alta la tensione della gara, l'ingresso di Oristanio (LEGGI QUI) aggiunge fantasia sulla trequarti ma è Udogie a dare il via al primo strappo della gara al 74' quando il terzino del Verona serve l'attaccante dell'Inter Gnonto che in slalom semina la difesa messicana e insacca. L'Italia regge ma al '92 accade l'incredibile. Con gli Azzurrini in controllo è Martinez (il più atteso all'esordio) a sfoderare un destro incrociato che vale il pareggio. Sembra finita ma questa volta è Oristanio a inventare al 94' per Udogie (LEGGI QUI) che vince il contrasto con il portiere in uscita e insacca per il definitivo 2-1 che dà il via alla festa azzurra.


    Messico-Italia 1-2

    Marcatori: 74’ Gnonto; 92' Alvarez; 94’ Udogie 

    Messico (4-4-2). Garcia, Lara, Guzman, Gomez A.(C), Martinez R.; Luna, Martinez J., Gomez J., El Mesmari (70’ Gonzales); Avila (1’st Alvarez), Munoz (70’ Puente). All. Ruiz. A disp. Delgado (GK), Magana (GK), Armas, Flores, Martinez, Ruiz.

    Italia (4-3-2-1). Molla, Lamanna, Dalle Mura, Pirola, Ruggeri; Brentan (89’ Giovane), Panada (C), Udogie; Gnonto (84’ Boscolo), Tongya, Cudrig (70’ Oristanio). All. Nunziata. A disp. Rinaldi (GK), Gasparini (GK), Arlotti, Barbieri, , Capone, Moretti, Riccio.

    Arbitro: Diego Haro (PER)

    Espulso: Martinez. Ammoniti: Lamanna, Gomez, Ruggeri, Udogie, Guzman, Martinez, Alvararez, Gnonto. 

    Altre Notizie