Calciomercato.com

  • Un Ronaldo mostruoso riacciuffa la Spagna: è 3-3 spettacolo col Portogallo

    Un Ronaldo mostruoso riacciuffa la Spagna: è 3-3 spettacolo col Portogallo

    La grande sfida di giornata, quella del gruppo B tra Portogallo e Spagna, non tradisce le attese e regale il primo vero concentrato di spettacolo del Mondiale di Russia. A Sochi, finisce 3-3 nel giorno del debutto da ct di Hierro, che bagna il suo esordio con una partita ricca di emozioni, propiziata dalla doppietta di Diego Costa e dalla grande conclusione da fuori di Nacho. I campioni d'Europa in carica ringraziano la solita prestazione mostruosa di Cristiano Ronaldo, autore di una tripletta e primo calciatore a segnare in 8 tornei internazionali consecutivi, da Euro 2008 al Mondiale in corso.

    La Spagna sembra pagare la grande confusione dei giorni scorsi, impattando malissimo partita, che dopo appena 4 minuti svolta, col fallo di Nacho su Ronaldo in area e il penalty trasformato impeccabilmente da CR7. Sbloccato il match, i portoghesi si chiudono e colpiscono in contropiede, ma Gonçalo Guedes, preferito al milanista André Silva, fallisce un paio di occasioni favorevoli, e così arriva il pari spagnolo (24°), con un prepotente Diego Costa, bravissimo a controllare palla tra tre avversari dopo un contrasto al limite con Pepe e a superare in diagonale Rui Patricio. Ora le Furie Rosse giocano meglio e poco dopo colpiscono un'incredibile traversa con Isco e sfiorano il palo con Iniesta, ma il Portogallo ha un Ronaldo in versione Superman e a un minuto dall'intervallo ritrova il vantaggio con un sinistro dal limite sul quale de Gea combina un pasticcio cercando la presa a terra.

    Nel secondo tempo, dagli spogliatoi esce una sola squadra, la Spagna, che prende definitivamente il controllo del match e lo ribalta nello spazio di 3 minuti: al 55°, Diego Costa sfrutta la sponda di Busquets sugli sviluppi di una punizione e realizza il 2-2, poi Nacho con una prodezza dalla distanza firma il vantaggio. I cambi non mutano l'inerzia della partita, che sembra scivolare verso la sua naturale conclusione, ma all'88° riappare quel fenomeno che si chiama Cristiano Ronaldo, che prende la punizione sul fallo di Piqué e la trasforma con una pennellata delle sue. Un fenomeno, di fronte al quale il pubblico di Sochi si alza in piedi. Finisce 3-3 tra Portogallo e Spagna e la sensazione è che il vero Mondiale sia iniziato stasera.






     

    Altre Notizie