Calciomercato.com

  • Italia femminile, Bertolini: 'Obiettivo quarti. La tensione il nostro nemico"

    Italia femminile, Bertolini: 'Obiettivo quarti. La tensione il nostro nemico"

    Ancora due giorni di attesa e in Francia scatteranno ufficialmente i Mondiali femminili. In vista della sfida di domenica alle 13 contro l'Australia, la ct dell'Italia, Milena Bartolini, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Si tratta di una squadra di grande fisicità ed intensità, che può contare su delle brave giocatrici, sicuramente la più conosciuta è Samantha Kerr, che è veramente forte. Ma in generale hanno grande determinazione". 

    SUL BRASILE - "Anche in questo caso parliamo di una rosa molto competitiva, con diverse giocatrici importanti e con grande esperienza. Formiga ne è l'esempio più lampante. Ha giocato il primo Mondiale nel 1999 quando era giovanissima. Ma, oltre a lei, sono in tante ad essere brave".

    SULL'ATTESA - "Penso che si stia alzando un po' il livello della tesione. Fino a quando ti trovi a Coverciano o a Riscone sì, sei lì che ti stai preparando alla competizione. Ma una volta che arrivi a Valenciennes inizi ad avere consapevolezza di essere al Mondiale. Avverti più tensione ma è anche naturale".

    SE HA FATTO QUALCHE FIORETTO - "Per il momento il nostro sogno è fare tre partite giocate bene e passare il turno. No, non ho fatto alcun fioretto perché sono troppo proiettata sulle nostre avversarie. C'è tanta pressione, questo è il nostro nemico. Manca un po' di abitudine a questa grande tensione rivolta verso di noi. Le ragazze l'hanno meritata ma non sono abituate. Ho detto loro di provare a fare ancora quello che hanno fatto prima di arrivare fin qui".

    Altre Notizie