Calciomercato.com

  • Mondiali Under 20 si terranno in Giappone

    Mondiali Under 20 si terranno in Giappone

    Sarà il Giappone ad ospitare i Mondiali Under 20 di calcio femminile, in programma dal 19 agosto all'8 settembre. La Fifa ha ufficializzato oggi la decisione, dopo la consegna dei documenti necessari per il via libera: la manifestazione si sarebbe dovuta svolgere in Uzbekistan, ma problemi tecnici e logistici hanno costretto il massimo organismo a cambiare programmi. Già nello scorso dicembre, in occasione del Mondiale per club, il Giappone era stato preso in considerazione come sede alternativa. 
    Anche l’Italia, impegnata in questi giorni nella doppia amichevole in Palestina (la prima vinta ieri 7-0), parteciperà a questa manifestazione con la Nazionale allenata da Corradini. 
    Il Campionato Mondiale di calcio femminile Under 20 è la più importante competizione internazionale di calcio riservata alle atlete di età inferiore a 20 anni ed è disputato tra le Nazionali femminili Under 20 dei Paesi affiliati alla FIFA. Ha cadenza biennale e dal 2006, con la creazione del Campionato mondiale di calcio femminile Under 17, il limite di età è stato alzato a 20 anni. Campione in carica è la Germania, che ha vinto l'edizione 2010.

    Altre Notizie