Calciomercato.com

  • Mondonico e Zucchetti: ecco i volti nuovi del Milan

    Mondonico e Zucchetti: ecco i volti nuovi del Milan

    Amichevole con vista derby per il Milan di Mihajlovic: per preparare al meglio la sfida contro l'Inter, i rossoneri affrontano alle 19 il Mantova senza molti titolari, convocati nelle rispettive nazionali. Largo dunque a giocatori meno utilizzati e ragazzi della Primavera, due dei quali scenderanno in campo dal primo minuto: i difensori Davide Mondonico e Raul Zucchetti.

    PREDESTINATO SFORTUNATO - Percorso travagliato quello di Mondonico: difensore centrale classe '97, si mette in luce nelle Final Eight degli Allievi Nazionali 2013/14 a tal punto da essere considerato uno dei prospetti più interessanti dell'intero panorama italiano. La sorte però è avversa al ragazzo: una lunga serie di infortuni ne pregiudica il rendimento, tanto che nella scorsa stagione le presenze con la Primavera sono solo quattro. Ora i guai sono alle spalle, Mondonico è pronto a debuttare con la Prima squadra e a diventare uno dei leader del gruppo allenato da Brocchi.

    IN RAMPA DI LANCIO - Un vero e proprio jolly invece Zucchetti: il ragazzo classe '98 nasce come centrocampista, interno o esterno, ma si adatta ben presto a giocare anche da terzino sinistro, ruolo nel quale riesce a brillare. Già fondamentale con gli Allievi Nazionali, nella scorsa stagione Raul si è messo in mostra anche con la Primavera di Brocchi vincendo il titolo di MVP in Milan-Al Shabab, seconda partita dei rossoneri nell'Hamdan Bin Mohammed, prestigioso torneo internazionale svoltosi a Dubai lo scorso aprile. Zucchetti fa parte della nidiata d'oro del Milan con Cutrone, Llamas e Locatelli: i rossoneri puntano con decisione su questo gruppo, considerati il grande patrimonio del club per il futuro. Ora l'esordio con i grandi, un assaggio di quello che potrebbe essere il futuro.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie