Calciomercato.com

  • Mondonico elogia Inzaghi: 'Il Milan con lui ora ha una logica'

    Mondonico elogia Inzaghi: 'Il Milan con lui ora ha una logica'

    Emiliano Mondonico, ex allentore del Torino, ha parlato ai microfoni di MilanNews.it elogiando Inzaghi e la campagna acquisti dei rossoneri. Ecco le sue parole: 

    Signor Mondonico, esordio vincente e convincente per mister Inzaghi. Si aspettava un avvio simile? 
    "Francamente no, ho subito parlato con Filippo e gli ho fatto molti complimenti dicendogli che aveva mostrato il giusto atteggiamento da tecnico, questa cosa mi ha completamente sorpreso e quasi spiazzato. Il suo modo di interpretare il nuovo incarico mi ha impressionato anche perché non è affatto facile passare dal campo ad una panchina così prestigiosa".

    Lei ha allenato SuperPippo, cosa l'ha sorpresa maggiormente domenica scorsa a San Siro?
    "La sicurezza con cui gestisce i suoi calciatori, la fermezza nelle scelte e i suoi atteggiamenti sono le cose più incredibili, non molti allenatori hanno queste caratteristiche e vederle in un esordiente mi ha colpito".

    Quale può essere l'obiettivo stagionale per il Milan? 
    "Questa squadra ha finalmente una logica, fattore mai scontato e mai banale all'inizio di un campionato. Con queste basi solide, mi auguro che i rossoneri possano lottare per obiettivi ben definiti fin da subito, senza trovarsi a dover rincorrere altre formazioni ad un certo punto della stagione".

    Come valuta la campagna acquisti rossonera? 
    "Con la firma di Bonaventura, Galliani e Pippo hanno chiuso un grandissimo colpo perché è un calciatore universale, il prototipo di atleta che sa interpretare con uguali risultati più ruoli. Ho l'impressione che Jack, da una parte o dall'altra, sarà sempre in campo. Il mercato del Milan, come per la nazionale, passa molto da Balotelli...".

    Altre Notizie