Calciomercato.com

  • Mondonico: 'Incubo finito, sono guarito del tutto'

    Mondonico: 'Incubo finito, sono guarito del tutto'

    Il Baffo di Rivolta, ospite a 'Domenica In', visibilmente commosso ha dato l'annuncio più atteso: "Due giorni fa ho fatto gli ultimi accertamenti, la partita è ufficialmente vinta. Grazie a mia moglie e ai medici, sosteniamoli nella ricerca".
    Mondonico: "L'incubo ora è finito, sono guarito del tutto".
    "Adesso posso dirlo: finalmente sono guarito del tutto". La vittoria più attesa da Emiliano Mondonico è arrivata. Il Baffo di Rivolta, con la voce rotta dall’emozione, su Rai Uno ha dato l’annuncio della completa guarigione dal tumore che lo aveva colpito nel gennaio scorso: "Due giorni fa ho sostenuto gli ultimi accertamenti in ospedale per verificare le mie condizioni – ha dichiarato il Mondo, ospite a Domenica In per la puntata speciale sulla Giornata per la Ricerca contro il Cancro - e vi annuncio ufficialmente che l’incubo è finito. La partita è finita e abbiamo vinto".

    Una sfida che nei mesi scorsi ha tenuto in apprensione l’intero mondo del calcio italiano: "E’ stata fondamentale la vicinanza dei miei cari e di mia moglie – ha proseguito l’allenatore - che ha fatto un mese in ospedale accanto a me. Ma anche il calcio ha avuto il suo peso, il calore dei sostenitori e l’AlbinoLeffe. Dopo la prima operazione, pur sapendo di non essere ancora del tutto guarito, ho deciso di tornare sulla panchina seriana anche per togliermi i brutti pensieri. E i ragazzi sono stati fantastici nel raggiungere la salvezza. Sono la mia seconda famiglia".

    Infine il Mondo ha invitato tutti a dare il proprio contribuito economico per aiutare la ricerca: "Quando ti capitano queste cose bisogna fare squadra con la famiglia e con i dottori. Senza di loro è impossibile riuscire a vincere la partita, per questo ognuno deve fare il possibile per dare loro una mano".


    Altre Notizie