Calciomercato.com

  • Mondonico a Monica Matano (Raisport): 'Vedere i bimbi malati in ospedale mi ha dato la spinta per vincere il tumore' VIDEO

    Mondonico a Monica Matano (Raisport): 'Vedere i bimbi malati in ospedale mi ha dato la spinta per vincere il tumore' VIDEO

    Splendida intervista concessa a Monica Matano per Dribbling, il magazine del sabato pomeriggio su Rai 2, dall'ex allenatore di Atalanta, Torino, Fiorentina, Cremonese, Albinoleffe e Novara Emiliano Mondonico, un uomo che ha sconfitto due volte la malattia e che ha deciso di confessare come ha superato il momento più difficile della sua vita. Oltre al sostegno della famiglia, non è mancato quello dei milioni di appassionati di calcio in Italia, che hanno seguito con grande trasporto e partecipazione la vicenda umana del Mondo.

    "Da una parte pensavo al campo, alla partita, che mi distoglieva dall'altro pensiero, che era quello del tumore. Un tumore che purtroppo prendeva il sopravvento quando il calcio doveva essere accantonato per forza", dice Mondonico, ricordando il periodo in cui il male si presentò per la prima volta ai tempi dell'Albinoleffe. "Il momento più difficile è stato quando, mentre mi trovavo in ospedale per le cure, ho visto tanti bambini affetti da tumore e ho pregato per loro".

    Non sono mancati i riferimenti alla sua carriera di giocatore e allenatore e al suo attuale impegno nel sociale, a favore degli alcolisti anonimi.

    Ringraziamo i colleghi di Atalantini.com per averci messo a disposizione l'intervista integrale di Mondonico a Dribbling.

    GUARDA IL VIDEO DELL'INTERVISTA:

     

    Altre Notizie