Calciomercato.com

  • 'Montella all'Inter, Villas Boas alla Roma'

    'Montella all'Inter, Villas Boas alla Roma'

    Il direttore del Tg di La7, Enrico Mentana ha dichiarato a radio Centro Suono Sport:


    Ranieri sembra non essere più l'allenatore dell'Inter del prossimo anno, come lo vedrebbe Luis Enrique?
    "Io non sono così negativo su Luis Enrique, credo si possa prendere un progetto da 'bambino' e sperare in un successo da adulto. Inter e Roma hanno avuto lo stesso periodo di ciclo, hanno da tanto gli stessi giocatori, soprattutto l'Inter che comunque è già a metà metamorfosi. Quando vedo Borini, io vedo già elementi di futuro. L'Inter perde spesso in notturna perché i giocatori sono grandi e a quell'ora dovrebbero andare a dormire. Quando hai quell'età non reggi un 

    campionato intero. Alla Roma io Villas Boas lo prenderei, era il vice di Mourinho all'Inter, ha fascino ed è giovane".

    Le contestazioni ai presidenti sono sempre giuste o sbagliate?
    "Moratti è permaloso, però i tifosi sono quelli che hanno più diritti di tutti: pagano lo stadio, Sky, il merchandising. Devi dargli il diritto di contestare. Il calcio è uno spettacolo bellissimo, vive di tifosi che lo sostentano e se ai tifosi non dai il diritto di protestare civilmente, cosa possono fare?".

    Zeman all'Inter?
    "Il tifoso Mentana vorrebbe sempre fare un giro con Zeman, ma l'Inter solo una volta ha provato a cambiare modo di gioco e non andò benissimo. Allora provo Montella, fa giocare il Catania, una squadra che gioca pur non avendo campioni, c'è la mano dell'allenatore. Le grandi squadre si basano sui grandi giocatori, ma per gente come Zeman e Guardiola servono anche interpreti per il loro gioco, gente giovane che abbia voglia di adattarsi".

    L'Inter può battere il Marsiglia?

    "Diciamo che posso sognare che arrivi ai quarti...".


    Altre Notizie