Calciomercato.com

  • Montella avverte Conte su Cuadrado

    Montella avverte Conte su Cuadrado

    • Matteo Bellan

    Antonio Conte per la prossima stagione ha le idee chiare. Il modulo dal quale ripartire per confermarsi ai vertici in Italia e per dare la caccia alla Champions League sarà il 4-3-3. Il tecnico bianconero ha già richiesto alla società degli esterni offensivi indicando in Juan Cuadrado il suo elemento preferito.

    LE PAROLE DI MONTELLA – Vincenzo Montella dopo la partita di ieri sera vinta dalla Fiorentina contro il Chievo grazie anche ad un goal e ad un assist del 25 colombiano ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Non ho dubbi su di lui e l'esclusione di giovedì a Torino è stata solo una scelta tecnica. Nei prossimi giorni vedrò chi schierare al ritorno. Se lui vuole restare questo giocatore è giusto che sfrutti l'imprevedibilità che possiede, ma se vuole diventare un top mondiale deve diventare più disciplinato. Stasera ha fatto un passo in avanti nella sua crescita”. Conte nel suo gruppo ha sempre fatto intendere di volere gente disciplinata e pronta a sputare sangue per la maglia, quindi avrà ascoltato attentamente le parole del collega.

    LA SITUAZIONE – Il cartellino di Cuadrado è attualmente in comproprietà tra Fiorentina e Udinese. I viola hanno già avviato i contatti con i friulani e contano al più presto di assicurarsi per intero il calciatore. Il suo futuro poi dipenderà dalle offerte che giungeranno. Arsenal, Barcellona e Bayern Monaco hanno già manifestato il loro interesse e potrebbero dare l'assalto decisivo in estate. La valutazione del giocatore è di circa 20-25 milioni di euro, cifra che la Juventus ad oggi non sembra intenzionata a spendere. Ma con la cessione di un big, Pogba o Vidal, lo scenario potrebbe cambiare. Ovviamente i Della Valle preferirebbero cederlo all'estero e non ad una rivale storica, pertanto per la Vecchia Signora questa pista sembra ricca di ostacoli.

    ALTERNATIVE – La Juventus non perde di vista altri esterni offensivi. Nelle ultime ore è saltato alla ribalta il nome di Nenad Lulic (28) della Lazio, per il quale Lotito vuole circa 15 milioni di euro. Nella lista dei preferiti di Conte c'è poi il solito Alessio Cerci (26), che il Torino avrà difficoltà a trattenere se arriveranno offerte importanti (ma il Milan al momento è in vantaggio sui bianconeri). Da non sottovalutare poi Jeremy Menez (26), in scadenza di contratto con il Psg, e Nani (27), in uscita dal Manchester United.


    Altre Notizie