Calciomercato.com

  • Montella, che fine ha fatto Antonelli?
Montella, che fine ha fatto Antonelli?

Montella, che fine ha fatto Antonelli?

  • Alessandro Di Gioia
Chi ha seguito Milan-Crotone ieri pomeriggio ad un certo punto sarà sobbalzato sulla sedia, vedendolo rientrare in campo, durante l'intervallo tra il primo e secondo tempo, a fianco dei compagni della panchina, tutto bardato per proteggersi dal freddo pungente della Milano dicembrina: non stiamo parlando di Godot, ma del terzino rossonero classe '87 Luca Antonelli.

IL DESAPARECIDO E' TORNATO, MA... - Desaparecido dal 25 settembre, nel match pareggiato dal Milan in casa della Fiorentina: da quel giorno si erano perse le tracce dell'​esterno mancino, che però da un paio di settimane almeno ha smaltito completamente l'infortunio al polpaccio, tanto che si allena in gruppo a pieno regime, agli ordini di Montella, proprio da metà novembre. Eppure non c'è stata ancora occasione per rivederlo in campo: nè contro l'Empoli e nemmeno ieri, contro il Crotone, quando si pensava addirittura che sarebbe partito titolare nell'undici rossonero.

UN RECUPERO FONDAMENTALE, GIA' DA ROMA - Il Milan ha bisogno di recuperare l'intera batteria dei suoi terzini, in vista del periodo più importante del campionato: Ignazio Abate e Mattia De Sciglio negli ultimi mesi hanno giocato tantissimo, ed è normale che necessitino di un po'di riposo, visto che ricoprono forse il ruolo più dispendioso nel calcio moderno. Non solo Antonelli dunque, ma anche Calabria, saranno fondamentali per il prosieguo della stagione rossonera. Anche dal punto di vista della personalità, il figlio dell'ex leggenda Dustin è un'importante pedina da recuperare: "Ho tanta voglia di riprendere. Ci tengo a questa maglia, è sempre stato il mio sogno fin da piccolo indossare questi colori e farò di tutto per giocare con maggior continuità". Uno dei migliori esterni sinistri del campionato, ai tempi del Genoa, non ha forse ancora espresso tutte le sue potenzialità a Milano: i tifosi lo aspettano, Montella gli darà una chance? Magari già dalla Roma...

@AleDigio89

Altre Notizie