Calciomercato.com

  • VIDEO Fiorentina, Montella: 'Competitivi anche in Europa. Favorevole al turnover. Gomez? Per segnare deve giocare'

    VIDEO Fiorentina, Montella: 'Competitivi anche in Europa. Favorevole al turnover. Gomez? Per segnare deve giocare'

    Domani contro la formazione francese del Guingamp riprende l'Europa League della Fiorentina Intervenuto in conferenza stampa il tecnico dei viola, Vincenzo Montella ha presentato la sfida soffermandosi su alcune scelte di formazione: "Siamo all'inizio dell'Europa League e le motivazioni sono alte. Vogliamo fare bene contro una squadra che sta facendo bene anche in Ligue1. La volontà è quella di puntare alla vittoria. Fiorentina in finale? Siamo competitivi per andare avanti in Italia e in Europa. Adesso però dobbiamo solo pensare alla gara di domani".

    Montella che raggiungerà domani le 100 presenze sulla panchina viola: "E' un bel traguardo, vuol dire che abbiamo giocato molto. Rispetto alle prime gare non cambia però niente. Mi piacerebbe rivedere la squadra che si è visto con il Genoa dove abbiamo condotto per 90'. Le critiche ci sono e va bene così. L'allenatore non deve mai perdere l'equilibrio. Sinceramente mi sembra che qualcuno si sia montato un po' la testa. Credo che ci sia stato qualche problema in fase realizzativa è vero, ma è dovuto agli infortuni anche se non è un alibi o una scusante. 

    Sulle scelte di formazione: "Gomez se vuole segnare deve andare in campo... (ride, ndr), ma deciderò domani quali giocatori mandare in campo. Ho giocatori per poter schierare due squadre diverse in campionato e coppa. Mi piace cambiare, ma va fatto con moderazione. Bernardeschi avrà spazio sia in campionato che in Europa. Rispetto allo scorso anno abbiamo più possibilità a disposizione. Tatarusanu lo conosco bene ed è un giocatore molto valido".


    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie