Calciomercato.com

  • Montella lo esalta, i tifosi lo aspettano:  Lapadula, scatta il countdown

    Montella lo esalta, i tifosi lo aspettano: Lapadula, scatta il countdown

    • Federico Albrizio
    Nuovo allenatore, vecchio Milan: i rossoneri hanno già disputato la prima amichevole estiva contro il Bordeaux e visto il debutto in panchina di Vincenzo Montella, ma in campo sono scesi gli stessi giocatori della scorsa stagione. Colpa del mercato in stand-by per un accordo preliminare che non arriva e la cessione di Bacca congelata, ma i tifosi aspettano con grande curiosità anche i due acquisti già formalizzati: Leonel Vangioni e soprattutto Gianluca Lapadula. L'attaccante ex Pescara non ha potuto allenarsi con i compagni nella prima fase della preparazione, ha chiuso stremato la scorsa stagione (conclusa con la finale dei Playoff promozione) e dunque il Milan ha preferito effettuare con lui un lavoro personalizzato di potenziamento che lo porterà ad essere pronto per la tournée americana.

    MONTELLA LO ESALTA - Non solo i tifosi, anche lo stesso Montella aspetta con ansia di avere a disposizione Lapadula (nella foto da acmilan.com) e proprio oggi il tecnico ha lasciato intendere di avere grandi aspettative per lui: "Sicuramente sulla carta si adatta al mio stile di gioco. Ha dimostrato di avere grande talento e voglia anche se in una categoria diversa. Sicuramente il salto sarà grande per lui. Credo abbia la personalità per stare a questo livello, però non l'ho ancora visto con le scarpe da calcio". Effettivamente le caratteristiche tecniche e fisica sono quelle predilette da Montella: un finalizzatore spietato, come dimostrano i 30 gol realizzati la scorsa stagione in Serie B, capace sia di attaccare la profondità che di partecipare attivamente alla manovra e giocare tra le linee, grazie anche a una struttura non massiccia che gli permette di muoversi agilmente nello stretto (circa 178 cm d'altezza). Il salto dalla B al Milan è importante, ma chi lo conosce da vicino assicura che ha la personalità e la giusta fame per reggere la pressione, fare il grande balzo e sfruttare l'occasione della vita: come sempre spetta al campo la risposta e tutti in casa rossonera attendono di vedere 'Sir William' all'opera.

    SUA LA 9? - Curiosità che non si limita però solo al gioco ma anche ad altri aspetti, tra questi il numero di maglia: non avendo preso parte all'amichevole contro il Bordeaux non è ancora nota la sua casacca ma ci sono già alcuni indizi. In questo momento difficilmente potrà confermare il numero della scorsa stagione, la 10 che lo ha esaltato al Pescara ora è occupata da Honda, il cui futuro è ancora nebuloso, ma si è appena liberato un altro numero prestigioso: Luiz Adriano ha preso l'87 e abbandonato la mitica 9, quella riservata ai bomber ma che negli ultimi anni non ha portato grande fortuna ai rossoneri che l'hanno indossata. Il Milan aspetta qualcuno che spezzi questa maledizione e riporti la 9 ai fasti passati: toccherà a Lapdadula?

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie