Calciomercato.com

  • ​Montella: 'Fiducia in Matri, non c'è mica Ronaldo...' VIDEO
​Montella: 'Fiducia in Matri, non c'è mica Ronaldo...' VIDEO

​Montella: 'Fiducia in Matri, non c'è mica Ronaldo...' VIDEO

L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Genova sul campo della Sampdoria: "Siamo un po' in emergenza in difesa, ma non è la prima volta e vediamo se riusciamo a recuperare Vargas altrimenti ci inventeremo qualcosa. Pizarro non ce la farà, i nostri obiettivi in questo finale di stafione sono il quarto posto in classifica e la finale di Coppa Italia". 

"Rossi-Gomez per la finale? Del Mondiale? (ride, ndr) Se l'Italia arrivasse in finale sarei felicissimo, ma le sclete non saranno fatte per le Nazionali... Averli a disposizione per la finale non so se sia possibile, Gomez è più avanti di Pepito, ma Rossi può giocare anche al 60%". 

"Mihajlovic ha fatto grandi cose da quando è arrivato sulla panchina dei blucerchiati, che sono una delle squadre con il rendimento migliore anche considerando il valore dei giocatori. Loro giocano con entusiasmo e a viso aperto per vincere attraverso il gioco, può essere un vantaggio per noi. Torno sempre molto volentieri a Genova, dove sono stato benissimo, spero in una bella giornata di sport e che vinca la Fiorentina". 

"Matri ha la fiducia mia e della società, deve stare tranquillo e domani giocherà. Cristiano Ronaldo non ce lo possiamo permettere e quindi abbiamo dovuto fare delle scelte, se far prevalere l'aspetto tecnico o quello fisico. La squadra fisicamente sta molto bene, quasi sempre meglio dell'avversario, naturalmente non essendo preparato mentalmente non riesce ad esprimere il massimo. Ultimo gradino per lottare con Juventus e Roma? La prossima stagione con le stesse risorse la vedo più dura: giocatori più vecchi, l'Inter e il Milan che si rinforzeranno, il Napoli investirà ancora, la Roma anche... Sarà più complicata, lo sappiamo e già un consolidamento attuale sarebbe un traguardo, con le stesse risorse". 
 
Get Adobe Flash player

 

Altre Notizie