Calciomercato.com

  • Montella ha le ore contate al Siviglia, per l'esonero manca l'ufficialità

    Montella ha le ore contate al Siviglia, per l'esonero manca l'ufficialità

    • AD
    14.05 - Da Siviglia giungono ulteriori conferme su imminenti novità relative alla guida tecnica della squadra. L'allenamento previsto per oggi è stato annullato, perchè nelle prossime ore è previsto l'incontro decisivo con Caparros; in caso di accettazione della proposta, a Montella verrebbe comunicato ufficialmente l'esonero

    12.00 - Vincenzo Montella ha le ore contate sulla panchina del Siviglia. Fatale la sconfitta di ieri contro il Levante, la prima partita dopo il tracollo nella finale di Coppa del Re per mano del Barcellona di sabato scorso che ha prodotto come conseguenza la decisione di allontanare il direttore sportivo Oscar Arias al termine della stagione. Il consiglio di amministrazione di martedì scorso aveva invece concesso una sorta di ultimatum all'allenatore italiano, che però ha fallito l'ennesima prova d'appello incappando nella nona partita consecutiva senza vittoria, una striscia negativa che il club andaluso non collezionava dalla stagione dell'ultima promozione in Liga (2000/2001).

    La scorsa notte, i dirigenti del Siviglia al seguito della squadra per la trasferta di Valencia, si sono riuniti nuovamente e d'urgenza e, secondo quanto riporta As, è stata partorita la decisione di esonerare Montella nelle prossime ore, col nome di Joaquin Caparros in pole position per la sua sostituzione. La squadra, attualmente settima in classifica e a forte rischio di mancare l'accesso alla prossima Europa League, ha fatto rientro in Andalusia e il presidente José Castro, che si troverà ora a gestire la situazione, ha preferito glissare di fronte alle domande sempre più insistenti sulla posizione di Montella.

    Altre Notizie