Calciomercato.com

  • Montella: 'Suso è più sereno con il rinnovo, Andrè Silva titolare'

    Montella: 'Suso è più sereno con il rinnovo, Andrè Silva titolare'

    • Daniele Longo, inviato a Milanello
    Due successi consecutivi, ottenuti contro Austria Vienna e Udinese, per cancellare la batosta dell'Olimpico. Vincenzo Montella chiede continuità ai suoi, già a partire dalla prossima sfida interna contro la Spal. Ecco quanto dichiarato in conferenza stampa dal tecnico del Milan:

    SULLA SPAL E SEMPLICI: 'Con Leonardo ho un rapporto splendido, a Firenze veniva spesso a vedere gli allenamenti. Gli devo fare i complimenti, a rivedere le sue partite. Ha meritato la promozione, la sua squadra gioca con ordine, con logica ed è pericoloso in attacco. Abbiamo visto quanto sia difficile giocare contro di loro, lo hanno visto la Lazio e l'Inter'.

    SULLA PREPARAZIONE ALLE PARTITE: 'Dove è possibile, cerchiamo una turnazione. Non c'è tempo, siamo una squadra nuova e capiamo i pregi e i difetti durante le partite, anche quelle successive'.

    SULLA CONCORRENZA IN ROSA: 'Io credo che ormai in qualsiasi squadra la competizione interna sia fondamentale. I giocatori la devono accettare, diventa una cosa fondamentale anche per l'allenatore. Abbiamo la possibilità di alternare i giocatori in base a caratteristiche e fisico, soprattutto in atacco serve la freschezza mentale e fisica'.

    SULLA NOSTALGIA DEL TOP BOMBER: 'Sinceramente sono contento della campagna acquisti, questa è una squadra destinata a crescere nel tempo. Abbiamo tanti giocatori devono ancora scoprire le loro qualità, non mi manca nulla'.

    SUL TURNOVER E LE PRESTAZIONI: "Le prestazioni dei ragazzi stanno dimostrando che non sto sbagliando, mi auguro che evidenzieranno in senso positivo queste scelte".

    SULLA SOLIDITA' DIFENSIVA: 'Sono sereno, l'abbiamo sempre avuta a parte nella gara con la Lazio'.

    SU SUSO E BONUCCI. 'Non sono problemi. Per Bonucci ha fatto effetto il suo trasferimento, la solidità e l'esperienza che abbiamo in più la dobbiamo a lui. Suso non è un problema, adesso che sta per rinnovare sarà più sereno. Rispetto al suo ruolo può fare molto, si abituerà a giocare dieci metri dentro al campo'.

    SULLA PANCHINA IMPORTANTE: 'Sono scelte ogni volta, poteva andare diversamente e subire delle critiche. Se devo pensare ogni volta a queste cose, non dormirei la notte. Sono contento che ci sia possibilità di scelta, i ragazzi stanno rispondendo alla grande'.

    SUL DISCORSO CON LA PROPRIETA': 'David viene sempre, è molto coinvolto e preparato. Ci trasmettere serenità per quello che stiamo facendo. Con il Presidente non c'è stato più modo di parlare'.

    SULLA CONDIZIONE ATTUALE: 'La percentuale non la so, ma sono ottimista perchè la squadra sta crescendo'.

    SULLE DICHIARAZIONI DI CASSANO: 'A Dybala farà piacere (ride ndr). Mi rivedo in lui, il direttore Lo Monaco mi disse do aver visto un giocatore identico a me, erano i tempi del Catania ma alla fine lo prese il Palermo'.

    SU KALINIC: 'Le sue qualità le conoscevamo tutti, me lo aspettavo così'.

    SU ANDRE' SILVA: 'Era soddisfatto domenica, ha salutato i tifosi a fine gara. Si sente coinvolto e mi fa molto paicere, non mi ha detto nulla. Ad oggi domani giocherà, ho il dubbio su chi sarà al suo fianco'.

    SULLE DICHIARAZIONI DI BOBAN: 'Non ho spirito di rivalsa verso le sue dichiarazioni, le rispetto'.

    SU CALABRIA: 'Sto valutando per domani, quello è un ruolo dispendioso'.

    SULLE CRITICHE POST OLIMPICO: 'Ci stanno, fanno bene e non mi hanno dato fastidio'.

    SUL MANCATO UTILIZZO DI ABATE: 'Abate, per caratteristiche, si assomiglia più a Conti ma avevo provato entrambi, anche Calabria'.

    SU CALHANOGLU: ' E' un centrocampista offensivo fa le fortune degli attaccanti. Ha una verticalità importante. Può giocare insieme a Bonaventura, magari anche più avanti uno dell'altro'.

    SU MUSACCHIO: 'Ha avuto un impatto importante nel nostro campionato.  E' un giocatore che si è adattato subito alla mentalità del nostro calcio'.

    SU KESSIE: "A volte dimentichiamo che è un '96, ci sta che un giocatore di vent'anni possa avere degli alti e bassi. Sta facendo il suo percorso, non è facile giocare per nessuno giocare davanti a 60.000 calciatori. Ha avuto un adattamento importante'.

    SUL POSSIBILE SOSTITUTO DI BONUCCI: 'Lo può fare Kessie, ha giocato in difesa in passato. Sicuramsente Romagnoli e Paletta'.
     

    Altre Notizie