Calciomercato.com

  • Montella: 'Fassone? È Galliani il mio riferimento. Dubbio Sosa-Locatelli '

    Montella: 'Fassone? È Galliani il mio riferimento. Dubbio Sosa-Locatelli '

    • Daniele Longo
    (ENGLISH VERSION)

    Alla vigilia di Chievo Verona-Milan prende la parola il tecnico Vincenzo Montella. Ecco tutte le dichiarazioni riportate in presa diretta dal nostro inviato Daniele Longo.

    Su Pasalic: "Sta crescendo molto fisicamente, sta migliorando molto rispetto ai primi allenamenti. Lo sto vedendo molto bene".

    Sugli infortunati: "Mati sta  bene ma non riesco a quantificare i tempi del suo ritorno, su Bertolacci non so bene quando tornerà e la identità del suo infortunio. E' ancora a Roma e nei giorni scorsi il nostro staff è stato giù"

    Se si sente sua la squadra: "La squadra è di Berlusconi e dei tifosi, che sono i veri innamorati. Io sono l'allenatore, mi piace la squadra e come approcciano alle partite. Sta facendo bene e son convinto che si possa fare ancora meglio".

    Su Honda: "Lui è tornato con un problema, ha una distorsione alla caviglia. Si è allenato a parte".

     Sugli insulti a Montolivo: "Non vanno dimenticati che sono ragazzi che vivono intensamente ad alto livello. Noi dobbiamo cercare di essere da supporto per la loro condizione mentale. Rispetto a Riccardo e a quello che successo i social sono diretti e molto spesso è uno sfogo e neanche chi scrive. Non è detto che siano tifosi, ma magari ragazzini che hanno voglia di prendere in giro una persona famosa".

    In caso di una vittoria con il Chievo se crede all'Europa: "Forse potrei veramente sentire profumo d'Europa. Lo vorrei sentire, l'altra volta era un po' una forzatura. Puo essere un vantaggio per loro il fatto che hanno già una base consolidata di giocatori e tecnico. Riescono a fare sempre bene, ci sono esempi anche in serie B e lega Pro"

    Sui giocatori tornati dalle nazionali: "Questa sosta se non erro ci ha riportato i ragazzi prima della sosta precedente. Detto questo i dati fisici dei giorni di questi allenamenti sono i migliori da quando sono qui. Questo la dice lunga sulla voglia e la preparazione fisica di questi ragazzi".

    Su Maran: "Si è parlato molto nell'ultima sessione di mercato di panchine importanti per lui. E' giustamente stimato per quello che sta facendo in questi anni".


    Se ha sentito Fassone o Mirabelli: "Assolutamente no. Io conosco solo l'attualità, che è la società che mi ha scelto. Il mio riferimento è sempre e solo Galliani per la parte tecnica. Gli altri aspetti non li conosco".


    Sul Chievo: "E' una squadra ostica, è una squadra che sa attendere, essere aggressiva e capire i momenti della partita. E' una squadra particolarmente esperta e una società e un ambiente mentalizzato. E' una piccola Juve".

    Se teme un Milan-Udinese bis: "Quella partita non ci piacque. Ogni partita però fa storia a sè. Non c'è un'alchimia, bisogna aver voglia di preparare bene questa partita e aver più voglia di vincere degli avversari".

    Episodi arbitrali di Milan-Sassuolo: "In cinque minuti abbiamo fatto gol regolari, avendo una spinta forte da grande squadra. E' stata messo in secondo piano quella che è stata la nostra prova, io non faccio fede ai discorsi che non siano di campo".

    Su Montolivo: "L'infortunio pesa, è un ragazzo straordinariamente educato. E' un'assenza che pesa, se dovessimo vincere lo dedicheremo a lui. L'ho detto nei giorni scorsi, per me Riccardo è un valore importante per la squadra e per lo spogliatoio. E' quasi insostitubile, è bravo nel passaggio corto e lungo. Non voglio creare alibi, non parlerò più di questa cosa".

    Sul ballottaggio Sosa-Locatelli: "Le chiavi del centrocampo, in qualche modo se cosi vogliamo sintetizzarla, Locatelli le ha già avute. Vedo in lui prospettive importanti, ha già fatto 4 presenze con me. E' un dolce scegliere, sono due situazioni diverse, probabilmente lo sceglierò domani. Di sicuro giocheranno tanto nelle prossime partite, sono due soluzioni logiche".

    Su Lapadula: "Ci sto pensando sul suo utilizzo dal primo minuto. E' un dubbio che mi porterò fino a domani, Bacca è tornato bene e ha smaltito il fuso orario. E' abituato a questi viaggi, Lapadula si sta allenando bene. Vuole spaccare il mondo, a volte anche troppo e io glielo dico di gestirsi".

    Altre Notizie