Calciomercato.com

  • Milan, Montella: 'Punto prezioso. Futuro? Sto programmando la prossima stagione con il club' VIDEO
Milan, Montella: 'Punto prezioso. Futuro? Sto programmando la prossima stagione con il club' VIDEO

Milan, Montella: 'Punto prezioso. Futuro? Sto programmando la prossima stagione con il club' VIDEO

Dopo il pareggio agguantato in extremis contro l'Atalanta, Vincenzo Montella, allenatore del Milan, è intervenuto a Premium Sport: "Credo che il Milan abbia fatto una grande partita sopperendo con la voglia al fatto che siamo meno in fiducia rispetto all'inizio. La motivazione non è quella fisica, la squadra ha sopperito con altre caratteristiche e sono orgoglioso di questo punto. E' prezioso, perché arrivato contro una squadra che ha fatto soffrire tutti, sono stati più continui di noi. Tutto sommato abbiamo concesso anche poco. Disponibilità dei giocatori? Quando provi per poco certe cose ma c'è convinzione da parte loro allora vuol dire che il gruppo c'è e l'allenatore ha credibilità in spogliatoio.

Montolivo? Ha fatto una grande prestazione, avevo bisogno di questo. Lui ci ha messo esperienza. Una menzione anche per Romagnoli e De Sciglio, che hanno giocato con acciacchi. Bacca è entrato con lo spirito giusto e ha provato a trascinare i compagni, lo ringrazio per questo.

Futuro? Il mio unico pensiero è allontanarlo, stiamo programmando con la società. Faremo la tournée in Cina, partiremo per il ritiro il 3-4 luglio. Sento la fiducia della società, sono fiero di questo gruppo e qui c'è un progetto tecnico ed economico molto importante e per me non c'è alcun problema.

Cassano? Dice sempre quello che pensa senza freni e, talvolta, senza filtri.

Fiducia dei tifosi? Sono fortunato perché, alla mia età, alleno il Milan e mi sento parte integrante di questo ambiente, con un feeling importante con il pubblico e la società. Io vedo tutto molto sereno, vedo la squadra che mi segue". 
 

Altre Notizie