Calciomercato.com

  •  Montella: 'Rossi non è pronto. Gomez stagione finita, sul futuro decide lui'

    Montella: 'Rossi non è pronto. Gomez stagione finita, sul futuro decide lui'

    Testa alla finale di Coppa Italia, ma grande attenzione alla sfida contro il Bologna per la Fiorentina con un quarto posto ancora tutto da difendere. Vincenzo Montella si è mostrato preoccupato soprattutto per la situazione legata ai suoi attaccanti con Giuseppe Rossi e Mario Gomez che sono lontani dall'essere recuperati: "Giuseppe Rossi non è convocabile per Bologna perché non è in condizioni fisiche adeguate. Per Gomez la mia sensazione è che da qui a fine campionato non lo rivedremo perché non si sta ancora allenando. La speranza per Rossi è di riuscire ad averlo in campo per la finale di Coppa Italia, cercheremo di fare il possibile".

    Sulla partita contro il Bologna, però: "Sarà un test per valutare la tenuta psicologica delle squadra, non ho nessuna paura. Verificherò a livello mentale cosa potranno darmi i miei giocatori. La squadra fisicamente sta bene, devo capire a livello psicologico come sta. Sicuramente il Bologna avrà più motivazioni di noi, ma giocare in uno stadio pieno può aiutare anche noi".


    Sugli obiettivi stagionali e sul futuro del club: "Per noi il quarto posto conta molto, dobbiamo consolidarlo perché sarebbe un grandissimo traguardo. Ad inizio anno non era preventivabile perché ad inizio anno c'erano molte squadre attrezzate. Per il futuro la società ha sempre detto di voler migliorare la squadra. Anche per Mario Gomez mi pare improbabile la sua partenza anche se molto dipende dalla volontà del calciatore. Su Anderson, invece verranno fatte valutazioni solo a fine stagione".

     

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie