Calciomercato.com

  • Montolivo:| 'Il miglior Milan della stagione'

    Montolivo:| 'Il miglior Milan della stagione'

    Il centrocampista rossonero Riccardo Montolivo ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Milan-Chievo.
     

    Secondo gol consecutivo per te, in un momento delicato della gara.
    "Sì, era un momento delicato senza dubbio. Loro avevano pareggiato subito dopo il nostro vantaggio e la partita non era facile. Poi l’ho sbloccata, abbiamo fatto il terzo gol con una bella azione e poi sono arrivati anche gli altri".

    Hai preso in mano le chiavi del centrocampo rossonero. Merito anche di questo sistema di gioco?
    "Diciamo che è forse quello più facile da giocare, tra virgolette. Penso che ci siamo applicati bene e penso soprattutto ai tre davanti. Pazzini nel finale ha trovato anche il gol ma fino a quel momento aveva fatto un grande lavoro per la squadra. Bene così".

    E’ stato il miglior Milan della stagione?

    "Sì, credo insieme a quello del derby e a quello dell’ultima parte di Palermo. Siamo in crescita, abbiamo fatto sette punti e potevano essere anche nove nelle ultime tre partite. Quindi dobbiamo essere fiduciosi per martedì".

    Ci voleva soltanto un po’ di pazienza in più?
    "Sì, sicuramente ci voleva un po’ di pazienza, però noi abbiamo messo in campo anche qualcosa che prima non avevamo messo e i risultati si vedono".

    Credete ancora nel terzo posto?
    "Il terzo posto è ancora lontano però dobbiamo cercare di arrivare il più vicino possibile sotto Natale per poi fare programmi".


    Altre Notizie