Calciomercato.com

  • Montolivo: il Milan ritrova il suo leader

    Montolivo: il Milan ritrova il suo leader

    • Federico Albrizio
    Solitamente sono le sorprese a far più felici i tifosi, ma in casa Milan questa volta è la conferma di quanto ci si attendeva a regalare un sorriso: Riccardo Montolivo ha superato il fastidio al tendine d'Achille che lo ha bloccato nelle ultime tre partite ed è tornato oggi ad allenarsi in gruppo come da programma. Il recupero di Monto in vista del prossimo delicato impegno contro la Lazio è ossigeno puro per i rossoneri sotto due punti di vista: tecnico e caratteriale.

    ORDINE A CENTROCAMPO - L'assenza di Montolivo nelle ultime settimane si è sentita parecchio e l'infortunio di Kucka nel riscaldamento di Chievo-Milan ha accentuato ulteriormente il problema: il sostituto Bertolacci non è stato in grado di offrire lo stesso contributo del numero 18 e così i rossoneri hanno perso equilibrio a centrocampo lasciando spesso la difesa in balia delle scorribande avversarie. Riccardo, numero uno in Italia e in Europa per palloni recuperati fino a questo punto della stagione, contro la Lazio sarà chiamato dunque a riportare ordine ma non solo: serve anche un aiuto alla manovra, lenta, compassata e affidata quasi interamente agli spunti degli esterni, che non sempre però sono riusciti a incidere.

    LEADER - Il Milan ritrova il suo leader tecnico ma non solo, la squadra ritrova il leader carismatico in campo: Antonelli per ultimo oggi ha sottolineato quanto sia mancata la voce del capitano nelle ultime partite e questo è coinciso col momento di maggior fragilità del gruppo. Abate e Abbiati hanno già iniziato a suonare la sveglia, ora tocca a Monto dare la carica definitiva ai compagni per le ultime nove partite del campionato, fondamentali non solo come avvicinamento alla finale di Coppa Italia ma anche per arrivare il più in alto possibile in classifica, possibilmente quel quarto posto che vorrebbe dire accesso diretto e senza preliminari alla prossima Europa League a prescindere poi dal risultato del match contro la Juventus. Montolivo pronto dunque a riprendersi il Milan, Mihajlovic ritrova il suo punto fermo in mezzo al campo.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie