Calciomercato.com

  • Montoya flop, Alex Telles convince: Mancini ha imparato dall'errore

    Montoya flop, Alex Telles convince: Mancini ha imparato dall'errore

    Martìn Montoya è stato la grande delusione del calciomercato dell'Inter. Un vero e proprio errore, ora è difficile che possa ribaltare la situazione. Non ha iniziato nel modo giusto ed è l'unico dei nuovi, eccezion fatta per Biabiany, a non essere titolare. Anche se, in teoria, sarebbe dovuto esserlo. Montoya era arrivato per essere il nuovo terzino destro e risolvere un problema a Mancini. Che invece ora si trova con un problema in casa: lo spagnolo non ha convinto e a gennaio potrebbe già andare via. Non a caso l'Inter aveva già cercato un terzino destro (Sala) negli ultimi giorni di mercato. 

    LA FORMULA - L'Inter ha speso circa un milione per il prestito oneroso dal Barcellona: insieme al suo ingaggio, può essere l'unica cifra spesa per Montoya. I nerazzurri hanno il diritto di riscatto, che diventa obbligo in base a presenze che probabilmente non ci saranno. Il prestito è biennale: si rinnova dopo un anno anche in questo dopo un determinato numero di presenze. Non sarebbe quindi un grave errore economico da parte dell'Inter. 

    L'ULTIMO FLOP - Montoya non ha mai convinto, neanche nei primi allenamenti. Lacune in fase difensiva e nelle diagonali, Mancini l'ha bocciato tatticamente. E non è mai stato neanche in grande forma. Non è stato titolare neanche nel precampionato, dove ha giocato poco. Anche in campionato è rimasto in panchina. E contro il Lecco in amichevole si è capito perché: una prestazione disastrosa, è completamente fuori dai ritmi e dagli schemi della squadra. 

    CI PENSA MANCINI - Servirebbe un miracolo a Montoya per convincere l'Inter, ma può ancora farcela. Davanti in questo momento ha Santon, ma possono giocare anche D'Ambrosio e Nagatomo a destra: per questo è difficile. A sinistra, invece, c'è Alex Telles: contenderà il posto a Juan Jesus ed è pronto per fare il titolare. Contro il Lecco lui ha fatto bene, Mancini sembra avere imparato dal suo errore: a differenza di Montoya, con Telles ha già lavorato. L'ha allenato al Galatasaray, sa cosa aspettarsi. Ci ha pensato Mancini quindi a risolvere il problema terzini, o almeno così si augura: aspettando gennaio, dove un altro terzino destro (con la partenza di Montoya) potrebbe arrivare. 

    Altre Notizie