Calciomercato.com

  • Montoya: il Barcellona gli offre il rinnovo, lui valuta l'offerta dell'Inter
Montoya: il Barcellona gli offre il rinnovo, lui valuta l'offerta dell'Inter

Montoya: il Barcellona gli offre il rinnovo, lui valuta l'offerta dell'Inter

  • Fabrizio Romano
Con Bacary Sagna che si allontana, l'Inter continua la sua caccia all'esterno destro che si giocherà il posto con Jonathan nella prossima stagione. E dopo il fallimento di Wallace, il d.t. Piero Ausilio si sta muovendo con molto anticipo per non sbagliare la mossa: un nome che piace è sicuramente quello di Martin Montoya, laterale destro (ma duttile, perché capace di giocare anche a sinistra) in scadenza di contratto con il Barcellona e più volte seguito da vicino dagli osservatori nerazzurro.

Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, in queste settimane la proposta di rinnovo del Barça per Montoya è arrivata: un contratto molto soddisfacente - come filtra dall'entourage del giocatore - sia sotto l'aspetto economico che di durata (2018), intesa che potrebbe serenamente portare ad un rinnovo con la società blaugrana. Questa resta la soluzione più probabile e per cui stanno spingendo i dirigenti come l'entourage di Montoya stesso.
Il giocatore, in questi giorni, sta valutando però le prospettive tecniche del proprio futuro: sa che l'Inter sarebbe interessata a proporgli un contratto qualora non dovesse rinnovare con il Barça, come è a conoscenza dell'apprezzamento di molti altri club per lui. Per questo motivo ha deciso di riflettere ulteriormente prima di firmare eventualmente il rinnovo fino al 2018 con il Barcellona, aspettandosi garanzie tecniche sull'eredità di Daniel Alves che vuole sia con certezza sua, senza eventuali nuovi colpi che gli chiuderebbero nuovamente lo spazio che invece potrebbe trovare altrove. 

Per questo, Montoya sta completando le sue richieste informative e valutazioni. Con l'Inter sempre alla finestra (ma non è sola, anzi) e il Barça che il proprio contratto sul tavolo l'ha messo. Toccherà al laterale spagnolo, adesso, decidere.

 

Altre Notizie