Calciomercato.com

  • Montreal Impact:| 'Napoli, ci piace Dzemaili'
Montreal Impact:| 'Napoli, ci piace Dzemaili'

Montreal Impact:| 'Napoli, ci piace Dzemaili'

A margine della conferenza stampa per la presentazione ufficiale di Marco Di Vaio, nuovo attaccante del Montreal Impact, la nostra redazione ha realizzato breve intervista a Nick  De Santis, ex allenatore ed oggi  direttore sportivo dell’omonima società, nonché grande amico di Enzo Concina, assistente tattico di Walter Mazzarri.

NICK e IL NAPOLI – “Napoli è diventata oramai una grandissima società che posso dire di conoscere anche abbastanza bene grazie al mio amico Enzo Concina, assistente di Mazzarri, che sento quasi tutte le settimane”.

ITALIA e CALCIOSCOMMESSE – “Qui in Canada purtroppo se ne parla molto, ma non siamo in quella realtà e quindi non possiamo esprimerci. Noi però, come con Marco Di Vaio, quando pensiamo di acquistare un calciatore facciamo innanzitutto un gran lavoro di conoscenza della persona. Vediamo quali sono le sue qualità e se è in grado di sopportare le responsabilità che dovrà affrontare nel far crescere il calcio in questa realtà. Chi viene qui deve farlo con le giuste intenzioni: Marco è stato uno dei primi ai quali ho pensato quando abbiamo iniziato questa avventura in MLS. Oggi siamo riusciti a portalo qui. Senza dubbio lui è il profilo di attaccante che cercavamo ed ha le motivazioni giuste per dare tanto alla nostra squadra.

MONTREAL IMPACT e NAPOLI- “Se potessi scegliere un calciatore del Napoli da prendere e portare subito qua? Per la realtà del nostro calcio, che richiede una posizione molto forte a centrocampo, per me il giocatore ideale da acquistare sarebbe Dzemaili, che già ho avuto la possibilità di vedere in campo a Torino, alcuni anni fa”.

CALCIOMERCATO MADE IN ITALY- “Con gli acquisti di Di Vaio, Corradi e Ferrari è normale che ci sia più interesse: i giocatori italiani cominciano a guardare di più a questa lega e questa società. La comunicazione è molto importante: Marco e gli altri hanno sentito e capito la nostra cultura, la nostra accoglienza, la passione di questa società e si sono sentiti a proprio agio. Ed è normale che un giocatore dall’estero sia più motivato a venire, quando sa che c’è dall’altra parte una realtà pronta ad accoglierlo”.

POCHO- “Negli ultimi anni Lavezzi ha disputato campionati importanti a Napoli, è normale che sia conteso da grandi squadre. Dove andrà non lo so, ma sono certo comunque che, se dovesse andar via, si dirigerà verso una realtà che possa valorizzarlo ad alti livelli. In futuro portarlo a Montreal? (ride ndr) Chissà…se il nostro Presidente vorrà…”

Altre Notizie