Calciomercato.com

  • Monza-Alessandria:| Le voci dallo spogliatoio

    Monza-Alessandria:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Scognamiglio

    Il piccolo lume di speranza che teneva ancora in vita il Monza si ravviva e si rianima dopo la vittoria inaspettata di questo pomeriggio contro l'Alessandria. La squadra brianzola non si arrende alla classifica, ma anzi trova il modo di rientrare in corsa per i play-out grazie ad una prestazione incredibile. Male invece la squadra piemontese, incapace di reagire al vantaggio dei locali e che si spegne sempre più col passare dei minuti. E dire che i 'grigi' avevano iniziato meglio mettendo in difficoltà nei primi minuti i biancorossi; ma al 20' una punizione di Gambadori trova l'inzuccata di Dokovic che regala il vantaggio al Monza. La partita è gradevole, anche se non ci sono molte occasioni, ma si innervosisce un po' nel finale di tempo. Nella ripresa il Monza si limita a controllare e al 60' raddoppia con Ricci che imbeccato da Iacopino salta il portiere e deposita in rete. L'Alessandria si spegne e resta così solo da segnalare l'espulsione di Motta per proteste contro il guardalinee. Il Monza raccoglie così una vittoria importante che, complici le sconfitte di Paganese e Sudtirol, porta i brianzoli ad un solo punto dai play-out, mentre l'Alessandria rimane in zona play-off, ma si avvicinano le rivali. Il campionato ha ancora molto da dire.

    MONZA

    L'allenatore del Monza, Gianfanco Motta: 'Prestazione fantastica: dopo i primi venti minuti in cui non facevamo bene quello che avevamo preparato ci siamo accorciati e abbiamo fatto benissimo. Forse siamo entrati in campo troppo timorosi, loro sono una squadra forte e che fa paura, ma dopo ci siamo distesi e non abbiamo corso mai rischi. Per noi il campionato è sempre durissimo, ma da adesso in poi la differenza la fanno le motivazioni. Viviamo alla giornata, cerchiamo di andare a Como a fare una partita equilibrata, dobbiamo vincere ma senza andare all'arrembaggio. Questa è la dimostrazione che con il lavoro si ottengono i risultati e in settimana abbiamo lavorato duramente. La mia espulsione? Non ho detto veramente niente al guardalinee, quando ho visto arrivare l'arbitro pensavo che qualcuno in panchina avesse detto qualcosa che neanche io avevo sentito. Spero di non essere squalificato e di essere accanto ai ragazzi domenica'.

    ALESSANDRIA

    L'allenatore dell’Alessandria, Maurizio Sarri: 'Siamo partiti bene mettendoli in difficoltà, ma poi ci siamo spenti. Paghiamo forse un ciclo di sei partite molto dure, che ci hanno sfiancato, non dandoci la forza per reagire. Il secondo tempo non abbiamo fatto praticamente niente, ci siamo disuniti e i cambi non sono serviti perché ormai avevamo mollato. Non sono preoccupato per il resto del campionato, anche perché dopo una sconfitta ci siamo sempre rialzati. Se reagiamo come si deve, non ci saranno problemi. Dobbiamo fare subito dei punti domenica e chiudere già il discorso play-off'. 

    Altre Notizie