Calciomercato.com

  • Monza-Carpi:| Le voci dallo spogliatoio

    Monza-Carpi:| Le voci dallo spogliatoio

    • Dario Alfredo Michielini

    Il Carpi passa subito al 'Brianteo' di Monza: angolo dalla destra, spizzata di Cioffi e correzione in goal di Ferretti al 4'. Per i padroni di casa ci prova Campinoti al 21' con un tiro che sfiora la traversa. Il Carpi però è più pericoloso, come con il tocco sottomisura di Kabine al 28', di poco fuori. Al 45' Ferretti spreca la più ghiotta delle occasioni, solo davanti a Castelli. Nella seconda frazione un Monza combattivo mette in difficoltà i più quotati rivali, e al 63' coglie il palo con Campinoti su punizione. Ma nonostante l'atteggiamento spregiudicato i brianzoli non riescono a bucare l'attento Mandrelli, e la contesa si chiude sullo 0-1. Figuraccia per Tiboni, attaccante del Monza, a tempo scaduto: inscena una caduta spettacolare dopo un debole colpo subito e prende il cartellino giallo.

    MONZA

    L'allenatore del Monza, Gianfranco Motta: 'Sono arrabbiatissimo. Ci siamo allenati proprio ieri sui calci piazzati e dopo due minuti eravamo già sotto su una situazione del genere. Abbiamo accusato il colpo e la nostra tattica temevo ci avrebbe svantaggiati una volta sotto nel punteggio. Poi nel secondo tempo ci siamo sistemati, ma quando abbiamo perso Biso siamo ancora peggiorati. Penso ad una partita alla volta, il problema non è nella fatica accumulata. Ora dobbiamo vincere le prossime tre partite, fa un po' ridere ma non abbiamo alternative'.

    Il centrocampista e capitano del Monza, Vincezo Iacopino: 'Il nostro obiettivo è arrivare più in alto possibile, anche in caso di partecipazione ai playout. Voglio che questo Monza arrivi alla fine della stagione con un bel gruppo: quello è l'importante, non chi affronteremo. Peccato per stasera, partendo così male ci eravamo salvati nel primo tempo, ma non siamo riusciti a recuperare nel secondo'.

    CARPI

    L'allenatore del Carpi, Egidio Notaristefano: 'Stiamo molto bene fisicamente, ormai da molte settimane. Abbiamo fatto un primo tempo strepitoso per pericolosità create. Meritavamo il vantaggio che abbiamo ottenuto. Poi nel secondo tempo siamo stati ordinati mentre loro spingevano. La sofferenza ci sta, ma è sempre bene vincere per evitare di farsi risucchiare dal gruppo. Noi comunque pensiamo sempre a noi stessi, le distrazioni in questo campionato si pagano care. Ho voluto schierare qualche giocatore fresco quest'oggi e ho deciso di mettere Concas al centro perché mi serviva un incontrista con buona gamba. Serve anche questo alla mia squadra: buonissima la sua partita'.

    Altre Notizie