Calciomercato.com

  • Monza, è il giorno della festa promozione. Berlusconi: 'Se ci sarà l'occasione, prenderemo qualche campione' FOTO e VIDEO

    Monza, è il giorno della festa promozione. Berlusconi: 'Se ci sarà l'occasione, prenderemo qualche campione' FOTO e VIDEO

    • Redazione CM
    21.50 - Anche l'allenatore del Monza Giovanni Stroppa ha preso la parola allo U-Power Stadium per commentare la promozione in Serie A della sua squadra: "Nel girone di ritorno abbiamo fatto tanti punti in più delle altre e avevo detto che a fine campionato sarei stato applaudito. Abbiamo messo tutti il massimo impegno, facendo un lavoro straordinario. Qualcuno ha capito, altri no. Abbiamo preso una grande consapevolezza nelle ultime quattro partite, vincendo in rimonta. Contro il Pisa abbiamo reagito prendendo gol all'andata e al ritorno nel recupero. Qualcuno ha detto che questa squadra non ha carattere. Eh no, non ci sto. Abbiamo fatto supplementari con grande personalità. Ci vogliono le palle e il carattere".


    21.40 - L'amministratore delegato del Monza Adriano Galliani ha parlato ai giornalisti presenti allo U-Power Stadium in occasione della festa per promozione in Serie A: "Sono l'uomo più felice al mondo perché sono nato e cresciuto a Monza e avevo questo sogno di portare la squadra in Serie A. Mercato? Io sono scaramantico, figuratevi se uno come me senza avere la certezza della Serie A si è messo ad imbastire trattative. Sicuramente ci faremo qualche regalo".


    20.30 - Allo U-Power Stadium si prepara la parte conclusiva delle celebrazioni del Monza per la prima storica promozione in Serie A. Nello stadio cittadino è arrivato pure il patron Silvio Berlusconi, che ai cronisti presenti ha rilasciato qualche dichiarazione: "Siamo finalmente riusciti a centrare questa promozione. Già l'anno scorso abbiamo tentato in tutti modi di raggiungere la Serie A ma non ce l'abbiamo fatta. L'eliminazione della scorsa stagione fu per tutti noi una grande delusione. Siamo subito ripartiti, allestendo subito una squadra competitiva. Ora pensiamo a fare bene anche in Serie A, vogliamo fin da subito ben figurare. La squadra è solida, che anche così com'è potrebbe fare bene. Mercato? Se ci sarà l'occasione di prendere dei giocatori che possano rinforzare la rosa, giocatori di esperienza per categoria, li prenderemo".

    Monza, è il giorno della festa promozione. Berlusconi: 'Se ci sarà l'occasione, prenderemo qualche campione' FOTO e VIDEO


    17.00 - A Monza è il giorno della festa con la città per la prima storica promozione in Serie A della formazione brianzola. Dopo la palpitante vittoria per 4-3 nella finale di ritorno dei playoff contro il Pisa, festeggiata negli spogliatoi dell'Arena Garibaldi dai giocatori di Stroppa in compagnia del patron Silvio Berlusconi e dell'ad Adriano Galliani, oggi anche i tifosi biancorossi hanno potuto condividere le celebrazioni per lo storico traguardo.
     
    A bordo del tradizionale pullman scoperto, l'intera rosa del Monza sta sfilando per le via della città
    , fino a raggiungere la zona centrale, dove diverse migliaia di tifosi si sono dati appuntamento per liberare tutto il loro entusiasmo.
     

    Il percorso del pullman scoperto del Monza prevede un passaggio per le vie principali della città e si concluderà in serata con l'approdo allo U-Power Stadium, dove si concluderanno i festeggiamenti per la prima storica promozione del club brianzolo in Serie A. 

     

    Altre Notizie