Calciomercato.com

  • Monza-Foligno:| Le voci dallo spogliatoio

    Monza-Foligno:| Le voci dallo spogliatoio

    • Andrea Della Sala

    Partita fondamentale per entrambe le squadre: Monza che deve vincere per cercare di evitare i playout, e Foligno che vuole cercare di mantenere vive le ultime speranze di salvezza. Gli ospiti partono meglio e dopo un tiro a lato di Guidone lo stesso attaccante del Foligno viene atterrato in area di rigore da Valagussa, e l'arbitro assegna agli umbri il tiro dagli undici metri, Coresi va dal dischetto e porta in vantaggio il Foligno al minuto 8. Dopo il vantaggio cambia la partita, cresce il Monza e cala il Foligno. La manovra del Monza viene premiata dal gol che arriva al 25': bel traversone di Lewandowski, Kovacsik ostacola Colacone, la palla rimane lì e arriva Zullo, che indisturbato insacca di testa. Secondo tempo di stampo totalmente biancorosso: il gol del vantaggio arriva al 54' con una grande incornata di Tiboni, su un cross col contagiri di Colacone. Il Monza ribalta così il risultato e si porta sul 2-1. Il Foligno rimane anche in dieci uomini per l'espulsione di Galluppo per insulti al direttore di gara. La partita finisce 2-1: Monza che tiene aperti i discorsi salvezza, Foligno che ha ormai perso definitivamente le speranze di raggiungere i playout.

    MONZA

    L'allenatore del Monza, Gianfranco Motta: 'Siamo partiti male nei primi dieci minuti, poi siamo stati bravi a riprenderci dopo il loro rigore. Abbiamo rischiato solo all'inizio, poi dopo si è visto un buon Monza, finalmente anche in casa. Nel secondo tempo abbiamo avuto tantissime occasioni, ne abbiamo sprecate tante. Ora dobbiamo affrontare il Pisa, che è una squadra tosta, e non ci regaleranno niente. Certo, la differenza la faranno le motivazioni. Dovremmo recuperare Fiuzzi, mentre Biso sarà ancora fuori, e ci sarà da valutare Valagussa uscito oggi malconcio'.

    L'autore del gol vittoria, Christian Tiboni: 'All'inizio ho temuto il peggio ma poi abbiamo avuto carattere e abbiamo dimostrato forza e determinazione. Speriamo di fare bene anche con il Pisa, poi faremo i conti; personalmente spero di agganciare il Foggia, la mia ex squadra, e spero che saranno loro a retrocedere'.

    FOLIGNO

    L'allenatore del Foligno, Giovanni Pagliari: 'Si ripete la storia di tutto il campionato, abbiamo dominato il primo tempo, avendo quattro-cinque palle gol, e non dovevamo chiudere dopo i primi 45 minuti sull'1-1. Poi nel secondo tempo siamo andati male e dopo l'espulsione non c'è stata più partita. Peccato per il primo tempo. L'espulsione è il solito episodio sfavorevole: quando sei ultimo è così, vengono usati due pesi e due misure, l'episodio ti viene sempre a sfavore'.

    Altre Notizie