Calciomercato.com

  • Monza-Paganese:| Le voci dallo spogliatoio

    Monza-Paganese:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Scognamiglio

    Si respirava aria di partita importante allo stadio 'Brianteo'. Monza e Paganese, staccate di un punto in fondo alla classifica, giocavano per evitare di sprofondare all'ultimo posto. Tutti coloro che si aspettavano una partita d'attacco e coraggiosa, hanno dovuto ricredersi; finisce 0-0, un pareggio noioso al termine di una bruttissima partita. La Paganese sembra aver impostato il match proprio per evitare di perdere, mentre il Monza, chiamato a vincere sul terreno amico, non tira praticamente mai in porta. Le uniche occasioni capitano sulla testa di Ferraro al 18' del primo tempo, ma l'attaccante campano vede la propria conclusione essere parata miracolosamente da Westerveld, e al 71' con Lepore che calcia ancora tra le braccia del portiere monzese da buona posizione. Il Monza arriva ai 20 metri senza mai riuscire a smarcare le proprie punte, e nonostante i continui cambi tattici di Verdelli non impensierisce mai Ginestra. Finisce così con la grande delusione dei tifosi di casa, che contestano pesantemente Clarence Seedorf e tutta la società, mentre per la Paganese rimane la consapevolezza di aver ottenuto il quinto risultato utile consecutivo e aver mantenuto la posizione davanti al Monza.

    MONZA

    L'allenatore del Monza, Corrado Verdelli: 'Non è il momento di abbattersi, anche se credo che le difficoltà della mia squadra derivino proprio da un'eccessiva tensione, dovuta all'ambiente in cui lavoriamo. Essere sempre contestati, per ragazzi molto giovani, porta ad un accumulo di tensione che è all'origine della prestazione odierna. In settimana proviamo molte giocate che in partita non riescono proprio perché bloccati a livello psicologico. Oggi abbiamo giocato bene in difesa, mentre mi aspettavo di più dagli attaccanti e soprattutto dagli esterni. Le possibilità per rientrare in classifica ci sono ancora, ma questa era una partita importante. Se devo andare via sarà la società a deciderlo, per certe questioni come per altre (il probabile addio di Vignaroli, ndr) bisogna parlare con la società. Io devo solo cercare di salvare questa squadra con i mezzi che ho a disposizione'.

    PAGANESE

    L'allenatore della Paganese, Eziolino Capuano: 'Avrei firmato per pareggiare questa partita, ma non sono contento per come l'abbiamo fatto. Soprattutto negli ultimi minuti siamo stati troppo timorosi, avevamo troppa paura di perdere. Ho cercato di mantenere un atteggiamento offensivo, schierando tre punte fino all'ultimo, e se non avessimo sbagliato certe ripartenze avremmo fatto gol. Le occasioni le abbiamo create, loro sono stati molto confusionari e non hanno tirato mai in porta. Siamo una squadra a cui è difficile fare gol, ma che fa anche fatica a farne; oggi dovevamo realizzarne almeno uno perché abbiamo avuto l'occasione per farlo. Adesso il destino della salvezza è nelle nostre mani, e sono confortato dal fatto che siamo una squadra a cui è difficile fare gol. Cercheremo di sfruttare al meglio le quattro partite casalinghe che avremo da qui a maggio'. 

    Altre Notizie